Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    [Impiantisti] Telefono che squilla una volta sola

    Ogni volta che piove molto ho dei problemi sulla linea telefonica. In settimana alzando la cornetta il segnale (se c'era) era disturbatissimo, o occupato.

    Poi bene o male il problema s'è risolto, ma ne è comparso un altro: ogni volta che qualcuno mi chiama, i telefoni squillano una sola volta. Già provato a cambiare telefono, staccare l'adsl, togliere i filtri e lasciare attaccato solo un telefono alla presa principale.

    Adesso vorrei chiamare il 187 e chiedere l'intervento di un tecnico, visto che il problema non è mio.
    Qui mi sorge una domanda: per ogni modifica nell'impianto telefonico (derivazioni, etc etc) non devo farle obbligatoriamente chiedere a Telecom? Non possono farmi rogne in quanto ho aggiunto altri cavi partenti dalla linea principale? Leggevo di multe

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    No non potresti fare da te, perché dovresti pagare una maggiorazione per ogni presa...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    ache a me era successo

    mettevano mano alla centralina, durava 2 settimane poi tornava ancora

    alla fine ho levato la telecom
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    Originariamente inviato da nifriz
    No non potresti fare da te, perché dovresti pagare una maggiorazione per ogni presa...
    Ecco, appunto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Inizia con il segnalare il problema, così magari fanno controlli a centraline ed altro...
    Se poi vuoi chiamare il tecnico basta staccare gli altri telefoni e apparecchiature, non mostrare le prese derivare e spergiuarare di non avere altre prese, ma solo il tiraggio per eventuali future aggiunte...

    ANCHE SE, al tecnino non frega nulla di quante prese tu abbia in realtà

  6. #6
    Originariamente inviato da nifriz
    Inizia con il segnalare il problema, così magari fanno controlli a centraline ed altro...
    Se poi vuoi chiamare il tecnico basta staccare gli altri telefoni e apparecchiature, non mostrare le prese derivare e spergiuarare di non avere altre prese, ma solo il tiraggio per eventuali future aggiunte...

    ANCHE SE, al tecnino non frega nulla di quante prese tu abbia in realtà
    Le altre volte che ho segnalato qualche problema, han mandato il tecnico

    C'è poco da non mostrare, sono cavi che escono e vanno in canaline dopo, per cui si vedono chiaramente uscire dalla presa principale

  7. #7
    Originariamente inviato da nifriz
    No non potresti fare da te, perché dovresti pagare una maggiorazione per ogni presa...
    Ma ne siete sicuri?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Un tempo bisognava pagare le varie prese e gli apparecchi telefonici a noleggio ...

    ora non mi pare più .....

  9. #9
    E' un film di David Lynch.

    Se suona 1 volta e mezza ti risponde un nano.


    Se suona 1 volta e poi una volta e mezza si materializza un nano.

    Se suona e tu non lo senti, il nano te lo piazza nel bagigi.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  10. #10
    Originariamente inviato da ettore8
    Un tempo bisognava pagare le varie prese e gli apparecchi telefonici a noleggio ...

    ora non mi pare più .....
    Ah!
    Perchè io di impianti telefonici ne ho fatti vari, e gli operai telecom hanno sempre e solo portato il cavo sino all'ingresso della casa.
    Del resto se la presa e l'apparecchio li compri tu alla telecom non è che glie ne freghi molto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.