Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

volevo installare XP insieme a Vista ed ora nn ho nessuno dei due

Salve a tutti e grazie anche solo per leggere il post
    Vi illustro immediatamente il mio problema;
    ho un PC portatile della ACER un Aspire 7520 con sistema operativo windows vista e volevo installare windows Xp così inserisco il cd di xp riavvio il pc ed entro nel programma di installazione dove seleziono la mia partizione e lo installo (una partizione esterna a quelle già esistenti) però dopo il riavvio (e dopo il caricamento del sistema operativo mi dava errore affermando la mancanza di un file .exe (scusate se nn ricordo il nome) e consigliava di re-installare il SO; dopo 3/4 re-installazioni di Xp (sempre con lo stesso errore finale anche dopo aver provato + di un Xp) ho rinuciato e ho pensato di tenermelo con Vista ma quando vado al riavvio mi dice che manca il sistema operativo, così su consiglio di un amico inserisco il cd si installazione di windows 98 e uso il comando fdisk/mbr (però nn ne ricavo nulla) ed ora nn riesco + ad avviarlo.
    premetto che le partizioni ci sono ancora perche usando solamente fdisk me le fà vedere.
    Per favore aiutatemi. (possibilmente nn vorrei perdere i dati

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Per ripristinare il bootloader di Vista devi inserire il disco di installazione appropriato, quello di Vista, riavviare il computer lasciandolo partire da CDROM, seguire le istruzioni a video e scegliere tra le varie opzioni "Ripristina il settore di Avvio". Il comando che hai usato funziona benissimo su Windows XP e su Windows 2000 ma va assolutamente evitato sugli altri sistemi operativi, e sicuramente non é supportato dal disco di installazione di Windows 98.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

il problema è che quando ho comprato il pc nn mi hanno dato ne un disco di ripristino ne il cd di windows vista è per questo che nn sò che fare
    nn sono neanche sicuro del fatto che se formattassi si aggiustasse tutto di nuovo
    visto che da quallo che ho capito è tipo protetto (nn sò se mi spiego)

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Hai un messaggio privato.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

purtroppo nn funziona ed adesso nn riesco nemmeno a formattare usando il cd di vista che mi ha portato un amico
    quando lo faccio partire da dos nn mi chiede di premere nessun pulsante e lui nn apre la solita schermata blu anzi continua in dos e scrive (troppe cose) finche in fine nn mi vedo [dr-dos]a:> e aspetta che inserisco qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da mancio85
    quando lo faccio partire da dos nn mi chiede di premere nessun pulsante
    Che significa farlo partire da dos ? all'avvio per qualche secondo compare una scritta con le opzioni per entrare nel bios o cambiare il boot. Devi scegliere boot.

Permessi di invio