Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Immagine con sfondo trasparente.

Salve
    ho un'immagine gif e vorrei metterla sul mio sito web che ha sfondo verde. ovviamente appena la metto li si vede quel fastidioso sfondo bianco

copme faccio a renderlo trasparente?
    ho provato con photoshop e ho seguito il tutorial che c'è qui trasformandola in png, ma non ci sono riuscito, o meglio non ottengo nessun risultato.
    chi potrebbe aiutarmi?

sfondo verde tinta unita o fantasia?

Utente di HTML.it
    tutto verde senza fantasie

-apri la gif con un programma di grafica

-innalzi il livello in modo che l'immagine non sia appiattita sullo sfondo

-ritagli quel che non ti interessa conservare; imposta al lazo o allo strumento che userai un po' di antialias, in modo da non avere un taglio netto e riuscire cosi' a rimuovere i pixel di contorno del precedente salvataggio

-aggiungi SOTTO all'immagine un livello e lo riempi dello stesso sfondo in cui andrai a posarla

-la salvi di nuovo come gif impostando per la trasparenza proprio quel verde; serve per fare in modo che i pixel di contorno sfumino nel verde, altrimenti quando la inserisci sullo sfondo si vede la seghettatura

questo in linea di massima; se riesci bene, altrimenti passera' qualcuno che usa photoshop e riuscira' a essere piu' preciso di me con i nomi degli strumenti e i passaggi

Utente di HTML.it
    Ciao, io ho un file psd in alta risoluzione, non riesco ad eliminare lo sfondo, usando il Photosho CS3 ho provato con lo strumento "Gomma per sfondo" ma nulla, sul photosho mi cancella lo sfondo ma quando lo importo sul flash CS3 mi torna sempre sfondo bianco dietro al logo che ho importato... Mi hanno detto di salverlo in png, ma la voce "salva per il web" non so come mai non è attiva su Photoshop CS3 anche se il file psd e in RGB. Aiuto!!! cosa devo fare sono disperato...

Originariamente inviato da nextpic
    Ciao, io ho un file psd in alta risoluzione, non riesco ad eliminare lo sfondo, usando il Photosho CS3 ho provato con lo strumento "Gomma per sfondo" ma nulla, sul photosho mi cancella lo sfondo ma quando lo importo sul flash CS3 mi torna sempre sfondo bianco dietro al logo che ho importato... Mi hanno detto di salverlo in png, ma la voce "salva per il web" non so come mai non è attiva su Photoshop CS3 anche se il file psd e in RGB. Aiuto!!! cosa devo fare sono disperato...
    hai gia' una discussione aperta sull'argomento http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1246254 per cortesia evita di inserirti in questo modo nelle discussioni altrui che tra l'altro c'entrano poco o nulla col tuo problema

Permessi di invio