PDA

Visualizza la versione completa : firestarter ......Aiuto

emicaster
06-06-2008, 21:37
ragazzi sono tre giorni che combatto con firestarter l'ho installato e quando e' attivo non ho connessione ,cos vado nella guida di ubuntu-it.org dove capisco che devo configurare le regole del firewall cos lo configuro vado per collegarmi ad internet e non ho ancora connessione.............................cos non mi abbatto e cercando ancora un po' nella sezione sicurezza pc scopro che c'e' un'altro firewall iptables che se non configurato puo' dare problemi cos da terminale do un comando che mi viene suggerito dalla guida e viene fuori che non e' configurato.............cos seguendo le indicazioni riesco a configurare anche iptables avendo l'accortezza di aprire le stesse porte che avevo dato come regole in firestarter cos chiudo firefox lo riapro e non mi connetto ancora ad internet

CHE DEVO FARE???????? :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh:

orse
08-06-2008, 13:27
:ciauz:
segui questa guida

http://www.nonsologuide.altervista.org/guide/linux/firestarter_install_1.php

emicaster
08-06-2008, 18:53
caro mio purtroppo ho provato anche cos non ce' verso di collegarsi ad internet NON CE' VERSO ora vedendo su google non sono l'unico e mi tocca configurare ogni volta che mi collego iptables perche' se no devo girare senza firewall su internet
non so ragazzi miei come possa essere ma io insieme a 12 pagine di google abbiamo problemi con firestarter e non riesco a capire perche' ripeto aiutateme

emmedi
09-06-2008, 15:19
Utilizza lo script di mizard contenuto in questa discussione
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,12833.20.html
Va copiato in /etc/init.d e caricato all'avvio.

E' molto pi semplice...

paveliere
09-06-2008, 15:31
Firestarter uno strumento di configurazione di IPtables, se vai sui wiki di ubuntu trovi una guida che ti spiega come configurarlo.
Se non riesci a navigare significa che non hai aperto la porta 80 per l'HTTP.
Al limite puoi provare ad installa re Guardog, che forse pi intuitivo.

Loading