Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Zopa e tasse

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    Zopa e tasse

    Zopa mi ispira abbastanza (come prestatore)...
    non riesco però a capire questa FAQ:

    15. Devo pagare le tasse sugli interessi percepiti?

    Dovrai inserire nella tua dichiarazione dei redditi nella sezione "Redditi di capitale" gli interessi che avrai guadagnato nel corso dell'anno. Saranno quindi tassati ad aliquota marginale in base al tuo scaglione Irpef. Zopa opera una ritenuta a titolo d'acconto pari al 12,5% degli interessi pagati dal Richiedente, ed ogni anno ti invierà, a termini di legge, una certificazione di tutti gli interessi guadagnati nell'anno e delle ritenute operate.



    Se loro mi fanno la ritenuta del 12,5%, perchè devo inserire il prestito nella dichiarazione ?

    Le obbligazioni che ho in banca, non sono da inserire nella dichiarazione ...


    :master:

  2. #2
    Evito di entare nel tecnicismo, anche perche' non ne sarei all'altezza, ma quella di Zopa e' appunto una ritenuta.

    Per le obbligazioni e' corretto quello che dici, questa e' la legge attualmente. Pertanto gli interessi del prestito, alla fine vanno tassati secondo la tua aliquota.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.