Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Aiuto

    Salve,

    ho un sito che mi è stato fatto da un amico che però io non posso gestirlo in pieno perchè vorrei non so il php quindi mi scuso se farò domande sciocche e vi farò impazzire. Io vorrei che tutte le categorie avessero delle keywords, dei metatags e metadescription tutti differenti da loro. Come posso fare? (essendo la prima volta che uso il php potreste indicarmi anche dove lo devo mettere?).

    Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto e vi chiedo scusa se vi farò dannare.

    Marco
    www.giokando.net

    Your portal games!

  2. #2
    Leggi il regolamento, il titolo non era a norma, sono i tuoi primi post quindi l'ho cambiato io ma da ora in poi ti saranno chiuse le discussioni non conformi.

    Per il resto mi sa che devi studiare un pochino, parti dalle guide base di php.html.it
    ciao

  3. #3
    Grazie mille della risposta... starò più attento le prossime volte
    www.giokando.net

    Your portal games!

  4. #4
    Non è che cmq mi potreste dare una risposta? grazie..
    www.giokando.net

    Your portal games!

  5. #5
    scusate ma qual'è il problema? sinceramente non credo che sia una cosa così difficile da fare... perchè nessuno mi da una mano? Mi avevano detto che questo era miglior forum sulla piazza dove poter chiedere un'informazione e per giunta l'informazione sarebbe stata valida e in breve tempo. Invece è da tre giorni che cerco di avere una risposta su un problema semplice come il pane per voi e nessuno si degna di darmi una risposta. Perchè?
    www.giokando.net

    Your portal games!

  6. #6
    Non è mettendo in dubbio il forum o le capacità delle persone che vi sono iscritte che trovi aiuto, ma postando una domanda leggibile!

    ho un sito che mi è stato fatto da un amico che però io non posso gestirlo in pieno perchè vorrei non so il php quindi mi scuso se farò domande sciocche e vi farò impazzire.
    A te serve che ogni pagina abbia delle keyword particolari nei meta-tag??? Non è assolutamente semplice come credi te.
    Ricordati che il SEO è una vera e propria arte... ma che esula dal PHP.

    Se è per migliorare l'indicizzazione che cerchi questi escamotage, ti dico che di solito le keyword devono essere scelte non pagina per pagina, ma in senso globale per tutto il sito.... altrimenti, per il motore di ricerca, ogni sezione interna sembrerebbe "slegata" dalle altre.
    Le keyword vanno cercate con sensibilità in base alla presenza in ogni pagina (alcune precise parole che si ripetono), perché un sito web dovrebbe avere una coerenza di base.
    Se nel tuo sito ti occupi di subacquea, cucina, taglio e cucito, unghie dei piedi e donne con il seno grande, non ti serve impostare delle keyword diverse per ogni sezione, ma solo di fare pace con il cervello!!!
    Se avessi ragionato un attimo prima di scrivere, avresti almeno avuto un dubbio che "descrizione" di un sito, nei meta-tag serve più che altro a descrivere il senso di un sito.
    Se non ce la fai in poche parole, significa che forse il tuo sito un senso non ce l'ha!
    Se il sito ha una coerenza interna, intendo tra le varie sezioni, ci sono di sicuro delle parole che si ripetono nei vari testi e che è giusto mettere nelle keywords.

    Peraltro, non è solo con le keyword che migliori la tua presenza nei motori di ricerca.
    È anche necessario sapere gestire gli attributi ALT delle immagini e TITLE dei link.
    Essere linkato a siti con ranking alto, migliora il ranking.
    Aggiornare il sito con frequenza fissa aiuta in qualche modo.
    Avere un sitemap in xml aiuta, un robots.txt non ti dico quanto. Google Adwords?? Non ne vogliamo parlare?? Pagare la presenza pure da i suoi risultati.

    Ricorda anche un'altra cosa.
    Oggi potresti essere primo su Google per alcune parole e domani 130millesimo per la stessa parola.

    Che faresti in una situazione del genere??? Ti metteresti a cambiare le parole di descrizione e keyword ogni settimana?
    Stai fresco!!!!

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  7. #7
    Chiedo scusa nn è così semplice ma a me avevano detto che per chi lo sapeva fare era una cavolata... ecco perchè ho dato quella risposta... cmq a me serve inserire quella roba perchè ho tante categorie e tante keywords specifiche diverse e se dovessi metterle tutte insieme avrebbe l'effetto contrario di quello che voglio mentre invece una pagina di una certa categoria ad esempio "Giochi di cucina" ha keywords più mirate. Avendo 12 differenti categorie e vistro che mi devo ampliare con contenuti (non solo di giochi) andrò a più di 30/35 categorie.. come faccio a fare un sito con tutte queste keywords specifiche? Allora ho pensato: quelle proincipali che danno l'infarinatura le metto nella home e le altre, che sn più specifiche, le metto dove mi serve.

    Grazie cmq di avermi risposto
    www.giokando.net

    Your portal games!

  8. #8
    Mi viene in mente una vecchia pubblicità il cui slogan diceva: "tu sbagli candeggio".

    Vedi... non hai ancora capito a cosa servono le keyword nei meta-tags e come usarle.
    Se tu hai un portale di giochi, non ti serve mettere 800 parole diverse per indicizzarlo, ma di sceglierne 10/20 (andando a vedere le parole di ricerca più abusate per siti simili al tuo ed evitandole come la peste).

    Se te hai una sezione "giochi da tavola", una "giochi in cucina", "giochi erotici" e quant'altro, scrivere le keywords giuste non significa mettercele tutte..... ma mettere per esempio "giochi" (per quanto sia abusata è un esempio il mio).
    Devi stare attento poi ad inserire, nei testi delle varie pagine, le parole "gioco" e "giochi" con una certa frequenza (senza passartene o i BOT se ne accorgeranno).
    Mettere solo le keyword, non serve a niente.

    Ripetere le keywords nei tag header (h1, h2 ecc) solo testuali e senza immagini aiuta molto, così per i link.

    Ti ripeto.... prima di starti a scervellare a creare uno script PHP apposito, studiati il SEO (search engine optimization) ed informati su come "aiutare" i vari bot a ritrovare e ad indicizzare le tue pagine.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  9. #9
    Dimenticavo.... l'abuso di scritte in animazioni Flash, e l'uso di immagini con i testi scritti non fa che peggiorare le cose.
    .... e non solo!

    Che io sappia, Googlebot controlla anche la pulizia di codice: fa guadagnare ranking ai siti scritti in XHTML valido e penalizza quelli che presentano codice osceno.

    Questo per continuare il discorso di prima circa il fatto che non è solo con i meta-tag che migliori l'indicizzazione del tuo sito.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  10. #10
    Per quello nn credo che io abbia problemi perchè fino a un mese fa ero nelle prime pagine con tutte le keywords più importanti e anche con alcune di secondo piano quindi per ora non credo di essere penalizzato... è stato lasciato perdere per un mese e qualcosa, è calato, e sto cercando di farlo tornare in cima.. al posto di essere in prima è in seconda pagina non è così grave la situazione
    www.giokando.net

    Your portal games!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.