Ho un sito composto da numerose pagine, con un footer compreso in ogni pagina;
Quando devo modificare ciò che è scritto nel footer e renderlo comune così alle restanti pagine, anzichè fare un copia incolla per ognuna , esiste una soluzione?
Ho un sito composto da numerose pagine, con un footer compreso in ogni pagina;
Quando devo modificare ciò che è scritto nel footer e renderlo comune così alle restanti pagine, anzichè fare un copia incolla per ognuna , esiste una soluzione?
lo fai con le inclusioni lato server:
come-includere-codice-esterno-nelle-pagine-web
manca (non si sa perché) l'esempio in php, eccolo qui:
codice:<? include("dir/url.ext"); ?>![]()
perfetto, ti ringrazio!
Non riesco a far funzionare la cosa. Ho una pagina composta con DreamWeaver 8 in html ed ho incluso questo codice:
<div class="box1">
<h1>Titolo</h1>
</p>
</div>
Ma il contenuto non mi viene visualizzato nè in IE6 nè in Firefox. Come mai?
Ho provato anche con il comando php, ma non va lo stesso.
Stema
perché non hai letto l'articolo !![]()
l'inclusione che hai inserito è in ASP.
se vuoi che funga, la pagina deve avere estensione asp e ti deve essere servita dal server:Ho una pagina composta ... in html
in modalità progettazione non vedrai nulla
Ma come, sono stato 45 min a leggere riga per riga!!! Questo è quello che c'è scritto sotto l'istruzione:
"Il file principale che effettua l'inclusione può avere qualsiasi tipo di estensione consentita (html, htm, asp), così come il file che viene incluso (htm, html, asp, inc, txt)."
Può darsi che sia scritto male..può darsi che sia io a non aver interpretato bene ciò che c'è scritto.
Cmq, a parte tutto, come faccio ad includere un documento di testo esterno in html in modo da modificarlo una solo volta per tutte le pagine?
Stema
effettivamente certe note sui settaggi dei vari server mancano.
è raro poter includere in pagine con estensione html.
fai come ti ho detto:
dai estensione asp alla pagina ed effettua l'inclusione (in asp htm html o inc)
Grazie mille! Ho convertito in php, ho incluso il file in estensione .inc e l'ho lanciato. Funziona.
Stema