Salve ragazzi,
qualcuno che usa questa favolosa suite software sa dirmi come faccio a richiamare dati da un file esterno .ods? non riesco a trovarlo nell'aiuto in lina.
Grazie mille
Salve ragazzi,
qualcuno che usa questa favolosa suite software sa dirmi come faccio a richiamare dati da un file esterno .ods? non riesco a trovarlo nell'aiuto in lina.
Grazie mille
Se per esterno intendi il file separato basta aprirli ambedue e fare tutto come se fosse un unico foglio. Se fai un esempio pratico è meglio.
ok esempio:
ho il foglio di calcolo di nome PIPPO dove A1=10 e A2=5.
come faccio per avere il suo risultato in un foglio di calcolo di nome CAIO?
cioè CAIO-A1 = PIPPO-A1+A2
Spero di essere stato chiaro, grazie.![]()
Come ti ho gia detto. sulla cella A1 di Caio scrivi = poi vai su Pippo e selezioni la cella che vuoi e poi ritorni su Caio e ci troverai il riferimento di Pippo
ho provato, ma non mi fa selezionare nulla nell'altra finestra. Ho windows vista, ma non credo che c'incastri qualcosa. Ho OOo v2.4. Non ho abilitato qualcosa nelle opzioni?
anche io ho la 2.4 e mi funziona e non ho abilitato nessuna opzione supplementare. Non credo che Vista c'entri qualcosa, io lo faccio da Linux.
sulla cella A1 di Caio scrivi = poi senza dare INVIO vai su Pippo e selezioni la cella che vuoi e poi ritorni su Caio e ci troverai il riferimento di Pippo
ciao Patel, sai che anchio mi ricordavo di averlo fatto una volta, parecchio tempo fa?! soltanto che adesso non funziona più! dopo aver inserito = nella cella A1 di caio vado su pippo e quando clicco su una cella per selezionarla mi da ul suono di errore generico di windows senza fare nulla, torno su caio, e la cella A! è sempre in modalità di editing con il solo segno = dentro!![]()
Hai idea di quale possa essere il problema?![]()
A me è venuto in mente di controllare Opzioni cartella (di windows) "Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato" e verificare che il segno di spunta sia assente, ma è la stessa cosa. Immaginavo che non ci incastrasse nulla, ma tanto per non lasciare niente di intentato! Non so più che fare!!!![]()
Non ho idea, magari prova a vedere se ci sono più versioni di openoffice. Proverò a metterlo su Vista.
Ho installato su Vista e funziona. nella cella dove richiamo quella dell'altro foglio compare ='file:///C:/Users/andrea/Desktop/1.ods'#$Tabella1.A1
Grazie mille patel, ho scoperto l'inghippo grazie al tuo messaggio!
Anche per tua informazione:
dall'istruzione che mi hai scritto, che trovi nella cella ho dedotto che il programma ha bisogno di un riferimento al file sul disco, quindi salvato.
A me non funzionava perche volevo inserire il comando tra file non salvati su disco.
Dopo averli salvati li considera correttamente.
Grazie ancora.![]()
Ciauz!![]()