Salve a tutti,
mi è venuto un dubbio : ma quando uno sviluppa pagine web e le pubblica sun un hosting, ad es Aruba, deve pagare qualche licenza alla MS o è inclusa nel pacchetto di hosting?
Salve a tutti,
mi è venuto un dubbio : ma quando uno sviluppa pagine web e le pubblica sun un hosting, ad es Aruba, deve pagare qualche licenza alla MS o è inclusa nel pacchetto di hosting?
No. Vai tranquillo.Originariamente inviato da jspippo
Salve a tutti,
La licenza la paga il proprietario del server e comunque è quella relativa al sistema operativo.Originariamente inviato da jspippo
E invece, se prendessi un server in housing?
E' come quando prendi un'auto a noleggio. L'assicurazione e il bollo vengono pagati dal proprietario del mezzo. Te paghi l'affitto e basta.
Io invece sono in cerca di un'altra informazione relativa alle licenze.
Se utilizzo sw di sviluppo della MS, qualsiasi esso sia, come ad es. Frontepage, Visual Studio, regolarmente acquistato/licenziato, e ci realizzo un sito per terzi su hosting, un sito che cioè cedo, vendo a verso corrispettivo e con regolare fattura, come devo comportarmi relativamente alle licenze? Devo qualcosa alla MS? Anche in termini di segnalazione? Devo rilasciare a mia volta licenza al mio committente? Oppure non devo fare assolutamente niente?
Ciao.