Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Tutorial: come aumentare di qualche milione di euro l'utile di Poste Italiane...

    Basterebbe evitare di cambiare e ristampare la modulistica ogni 4 minuti e 52 secondi.

    Uno va alle poste con un modulo di vaglia precompilato, preso in posta due mesi fa, pensando anche di risparmiare tempo:
    ma invece no; non va bene!

    - pp.tt. : "ah ma guardi che il modulo non va più bene. lo deve ricompilare, sa... lo hanno cambiato"
    - Io: mavà? non lo avrei mai detto...
    - pp.tt. : eh sì, perchè in quelli nuovi c'è in più il luogo e la data di nascita del mittente
    - Io: sì? Anche in quello vecchio però ci sono ....
    - pp.tt. : ah già, ma tanto graficamente è proprio diverso per cui va ricompilato
    - Io : ma neanche html prima della... vabbè
    - pp.tt. : eh?
    - Io : no è che... MA mi dia qualche modulo in più che devo farne un altro prossimamente
    - pp.tt. : no, te ne dò uno solo, che tanto lo ricambiano
    - Io :
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    l'italia vive e muore di burocrazia

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Secondo una ricerca internazionale l'italia è al 53 esimo posto nella classifica delle burocrazie più limitanti per lo sviluppo industriale...a distanze assurde dai suoi competitors europei

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    178


    All'ora quelli che ho in casa li devo butare?

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Ad un certo punto della conversazione stavo per fargli la supercazzola dell' xhtml semantico e dei css ma mi sono fermato subito

    Comunque mentre ricompilavo il modulo mi sono immaginato la scena in cui - appena riconsegnato il vaglia - pp.tt. mi diceva "ah che PECCATO... lo hanno modificato ancora proprio adesso"





    e io due secondi dopo uscivo per prendere l'auto e fare una 'spaccata' in stile terminator al distretto di polizia...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Irene80


    All'ora quelli che ho in casa li devo butare?
    dipende se li hai presi prima dell'altroieri....

    ma a parte tutto
    è come compilare un form, fare il submit e all'improvviso si blocca tutto con un messaggio del tipo: "si prega di ricompilare il form... sa, nel frattempo sono cambiati i css"

    no, dico .
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Originariamente inviato da Irene80


    All'ora quelli che ho in casa li devo butare?
    si buttali che magari ritrovi il dizionario..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Originariamente inviato da fcaldera
    dipende se li hai presi prima dell'altroieri....

    ma a parte tutto
    è come compilare un form, fare il submit e all'improvviso si blocca tutto con un messaggio del tipo: "si prega di ricompilare il form... sa, nel frattempo sono cambiati i css"

    no, dico .
    ma sei proprio nerd

    probabilmente quel foglio è letto da un computer in automatico che è stato reimpostato, appunto come se mentre stai compilando un form il webmaster l'aggiorna e mette obbligatorio un dato che prima non lo era..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da geppo80
    ma sei proprio nerd
    ... come se mentre stai compilando un form il webmaster l'aggiorna e mette obbligatorio un dato che prima non lo era..
    Credo che Irene80 abbia bisogno di un mano per il dizionario

    Ma comunque i dati non erano diversi tra un modulo ed un altro eh?
    era proprio una questione di spostamento di alcune... 'chekbox' nel foglio e un interlinea minore
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Originariamente inviato da fcaldera
    Credo che Irene80 abbia bisogno di un mano per il dizionario

    Ma comunque i dati non erano diversi tra un modulo ed un altro eh?
    era proprio una questione di spostamento di alcune... 'chekbox' nel foglio e un interlinea minore
    e tu un ritorno alle medie (periodo ipotetico della realtà)

    appunto, spostamenti che un computer impostato per leggere un determinato foglio potrebbe non riconoscere. Magari ci sono dei codici, magari c'è altro.

    Per esempio è 2 anni che mio padre utilizza gli stessi bollettini di accredito bancoposta senza alcun problema.. :P
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.