Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Unire DVD creati da una videocamera

Ciao a tutti.
    Mi trovo a dover unire una serie di dvd registrati con una videocamera. I dvd sono stati finalizzati, per cui ora ho una serie di file .vob e compagnia. Come faccio a unirli in uno unico?

Tenete conto che almeno in un paio di file dovrei togliere una qualche parte (i cameraman che si riprendono i piedi ), poi volendo si potrebbe fare un menù da cui scegliere le scene principali ma se è troppo complicato lascio perdere volentieri.

Cosa posso usare?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Insieme alla videocamera non c'è un Cd con un software di videoediting ? Altrimenti c'è movie maker di Windows, Virtualdub (free, ma complicato), Ulead video studio 11 (non free).
    L'approccio non è facile, bisogna dedicarcisi un poco.

Originariamente inviato da patel
    Insieme alla videocamera non c'è un Cd con un software di videoediting ? Altrimenti c'è movie maker di Windows, Virtualdub (free, ma complicato), Ulead video studio 11 (non free).
    L'approccio non è facile, bisogna dedicarcisi un poco.
    Il fatto è che la videocamera non è mia

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se hai la suite Nero basta avviare Nero Vision, importare i video (se non sbaglio vanno bene anche i .vob), fare le modifiche che ti interessano e scegliere il tipo di menu.
    Fabio

Per prima cosa devi importare i vari dvd su hard disk. Chiamali DVD1, DVD2 etc.
    Poi con un software qualsiasi (consiglio DVDSHRINK che oltretutto e' free) "ritagli" da ogni dvd le porzioni video che ti interessano (DVD1FINAL, DVD2FINAL etc).
    Cosi' ti ritrovi estratte da ogni dvd le porzioni che ti interessano.
    Adesso puoi usare di nuovo DVDSHRINK per unire i vari spezzoni in un dvd unico.
    Di solito uso dvdlabpro (che non e' free .ero'...), con questo puoi fare i menu ad hoc e tutto il resto, per arrivare ad un prodotto finale con tutti i crismi del caso.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

@ vortex87
    Ti do un consiglio semplicissimo.
    Io uso da sempre i prodotti ULEAD, ed ultimamente uso Ulead DVD MovieFactory 6 (non free)
    Fai tutto in 3-4 passi.
    1. Apri il programma
    Scegli importa da DVD o da cartella DVD sull'hard disk
    Ogni importazione ti cre un file MPEG e lo salva come clip
    ripeti l'operazione per quanti DVD vuoi
    ora sei pronti per taglire spezzoni di film dai vari file MPEG
    Quando sei pronto con il material evalido passi al punto 2.
    2. Crea il menu del nuovo DVD composto da tutti i dvd precedenti
    3. Masterizza.
    Considera inoltre che la qualità dei codec ULEAD è professionale come Adobe Premiere.
    (Il codec di Nero invece perde un pò.)
    Se vuoi altre info chiedi, sono anni che lavoro con questi programmi.
    grario

Grazie a tutti..
    Alla fine ho usato dvdshrink per unirli, e devo dire che è perfetto.
    Poi visto che tutto non ci stava su un dvd non mi serviva più un menù, per cui ho masterizzato l'iso generata da dvdshrink e fine

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Meglio così allora

Fabio
    Fabio

Permessi di invio