Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: lnsusertemp e MEPIS

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    lnsusertemp e MEPIS

    Sto provando ad installare una SymplyMepis su un PC (dove oltretutto l'avevo già installata in precedenza tempo fa, per poi sostituirla con una Ubuntu).
    Formatto regolarmente le partizioni, imposto swap, root, ecc...
    Il sistema mi si installa regolarmente, ma quando vado a fare il primo login in seguito all'installazione mi compare una finestrella che dice "Call to lnusertemp failed (temporary directories full?)"
    E poi MI FA USCIRE e mi riporta alla finestra di login.
    Me lo fa sia come user che come root.
    Ho provato a rientrare col CD live ma se vado a guardare il file "lnusertemp" nel HD è esattamente delle stesse dimensioni (91k) di quello del CD e non noto differenze.
    Ho cercato nella cartella "temp" del HD ma è vuota.
    Non riesco a loggarmi.
    La cosa strana è che su questo PC avevo tempo fa già installato la Mepis (pure dallo stesso CD) e non mi aveva mai fatto problemi del genere.
    Ho già anche riprovato a formattare e reinstallare il tutto (per 3 volte), ma mi fa sempre questa cosa.
    Che posso fare?

    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  2. #2
    guarda semmai di fare solo swap e / come partizioni

    non utilizando eventuali vecche partizioni di home

    potrebbe essere anche solo un problemi di permessi sbagliati su qualche file

    prova a fare il chown della partizione di home

    chown -R Bugu /home

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Ho fatto solo swap e / come partizioni. Non avevo partizioni home da conservare.
    chown mi da correttamente l'utente. whoami mi da correttamente l'utente.
    Permessi sbagliati su qualche file mi sembra impossibile perchè la cosa me la fa al PRIMO login dopo l'installazione, e cioè in una condizione nella quale non ho ancora mai operato sul sistema.
    Mi sembra strano anche che me lo faccia nonostante io reinstalli sullo stesso PC la stessa Mepis e con le stesse modalità, mentre tempo fa non me lo faceva...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Ho risolto reinstallando tutto per la quarta volta, ma questa volta invece che registrarmi col solito username (alex) l'ho modificato (in "ale".)
    Probabilmente teneva da qualche parte l'utente (anche se mi sembra impossibile, visto che formattavo) che si era incriccato, e registrando un utente diverso è andato a posto.
    O forse è solo una coincidenza, ma quella dell'utente è l'unica cosa che ho cambiato rispetto alle 3 precedenti installazioni...
    MAH
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.