Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: E' successo davvero

Utente di HTML.it

E' successo davvero

Venerdì ore 10,00 nel mio ufficio si presenta un signore, il quale vuole registrato un dominio. Il sito da pubblicare su tale dominio lo avrebbe portato lui, visto che aveva provveduto a farlo, ore 12:00 arriva con il sito, do un'occhiata veloce faccio notare che foto di sfondo da 1,5 mb e file musicale MP3 da 4 Mb erano un po troppo pesanti. Ore 12:30 torna credendo di aver modificato i file... lo faccio io. Ore 12:30 registro il dominio che è subito attivo (è un .com e la propagazione dei DNS è immediata) ore 12:35 pubblico il sito. Chiamo il cliente per dire che è tutto OK e che il sito è già visibile.
    Ore 13:20 arriva il cliente in ufficio, per ringraziarmi della velocità penso io, invece mi dice:
    COME MAI SE SCRIVO L'INDIRIZZO SU GOOGLE IL MIO SITO NON ESCE?. Do le dovute spiegazioni e lui per concludere: SE LO AVESSI SAPUTO NON LO AVREI FATTO, A COSA MI SERVE IL SITO?

Utente bannato

Re: E' successo davvero

E magari voleva uscire primo con sesso, mutui, alberghi milano e anche mesothelioma che magari torna utile.

Utente di HTML.it

Originariamente inviato da joecal
    SE LO AVESSI SAPUTO NON LO AVREI FATTO, A COSA MI SERVE IL SITO?
    Benvenuto anche a te joecal nel mondo degli .....................

Tranquillo c'è di + (o di peggio)

Preparati.

Tieni conto che ad ogni cliente è necessario fare un giro di parole con tanta pazienza e tatto, ma senza chiederlo in modo diretto:
    "Ma Lei che .. .. ha capito di internet ............ e di quanto costa?"

Venerdì ore 10,00 nel mio ufficio si presenta un signore, il quale vuole registrato un dominio. Il sito da pubblicare su tale dominio lo avrebbe portato lui, visto che aveva provveduto a farlo, ore 12:00 arriva con il sito, do un'occhiata veloce faccio notare che foto di sfondo da 1,5 mb e file musicale MP3 da 4 Mb erano un po troppo pesanti. Ore 12:30 torna credendo di aver modificato i file... lo faccio io. Ore 12:30 registro il dominio che è subito attivo (è un .com e la propagazione dei DNS è immediata) ore 12:35 pubblico il sito. Chiamo il cliente per dire che è tutto OK e che il sito è già visibile.
    Ore 13:20 arriva il cliente in ufficio, per ringraziarmi della velocità penso io, invece mi dice:
    COME MAI SE SCRIVO L'INDIRIZZO SU GOOGLE IL MIO SITO NON ESCE?. Do le dovute spiegazioni e lui per concludere: SE LO AVESSI SAPUTO NON LO AVREI FATTO, A COSA MI SERVE IL SITO?
    per me ha ragione lui, il cliente ha sempre ragione

A me è capitata una cosa molto simile... con il risultato opposto al tuo.
    Dopo aver registrato, pubblicato il sito contatto il cliente per comunicarglielo....

e lui:
    Mitico!!! se scrivo l'indirizzo del mio sito nella barra di google sono il primo della lista. Grazie mille per la sua professionalità.

ed io:
    prego! :master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cirisiamo
    Dopo aver registrato, pubblicato il sito contatto il cliente per comunicarglielo....

e lui:
    Mitico!!! se scrivo l'indirizzo del mio sito nella barra di google sono il primo della lista. Grazie mille per la sua professionalità.

ed io:
    Esatto!

Originariamente inviato da cirisiamo

e lui:

ed io:
    Beh, ti è andata di lusso...!
    Come avrebbe detto un comico qualche tempo fa: " E' tutta terra da arare...!"
    Pensa che io ho un amico che è contento del fatto che il suo sito appare in testa digitando il nome della sua azienda...Non ci sarebbe niente di male se non fosse che sul suo sito propone servizi di posizionamento dei siti altrui...

Utente di HTML.it
    Benché siano cose ridicole bisogna fare alcune riflessioni, la carenza d'informazione può generare profitti immediati ai seo che sanno sfruttare la situazione proponendo servizi a prezzi sostenuti a fronte di costi pressoché nulli. (es : posizionare il nome dell'azienda x o del prodotto y con 10 risultati in google) Il problema sono le ricadute negative sul settore. Quando si accorgono che i ritorni sono nulli prima che tornino ad investire su internet devono passare anni, inoltre spesso si innesca un passaparola negativo. Quindi, ai seo la scelta : mordere e fuggire o informare investendo sul cliente.

A COSA MI SERVE IL SITO?
    Ecco, questa è la domanda a cui parecchi clienti NON sanno rispondere.

Ma anche quando sanno "cosa" (es. "vendere i miei prodotti"), non sempre hanno poi idea di "come"... ma qui siamo già un gradino più su.

Tutto sta nel saperseli scegliere, i clienti, dato che non tutti sono così - e meno male!

Permessi di invio