Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creare una pagina delle news e uploadare i files

Salve.
    Devo sviluppare un sito dove il cliente finale deve avere la possibilità di aggiornare da solo la pagina delle news.
    In pratica, deve poter uploadare sul server tanti files .pdf, .doc, ecc.., deve scrivere la pagina htm/asp e collegare le notizie presenti in questa pagina a questi files pdf, cosicchè il visitatore che clicca su una notizia può leggerla interamente quando si apre il file pdf.

Come posso fare? Devo creare un pannello di controllo? E devo usare un client ftp per uploadare i files?

Grazie
    Max!

Se lo vuoi fare in PHP (e non in ASP) devi creare uno script di inserimento/modifica/eliminazione che si appoggi ad un database (es. MySQL) ed un sistema di upload dei file (vedi http://www.php.net/manual/en/features.file-upload.php)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Se lo vuoi fare in PHP (e non in ASP) devi creare uno script di inserimento/modifica/eliminazione che si appoggi ad un database (es. MySQL) ed un sistema di upload dei file (vedi http://www.php.net/manual/en/features.file-upload.php)
    Ciao Filippo!
    Innanzitutto grazie per la risposta!

Ho visto il link che mi hai segnalato e ci ho capito ben poco, anche perchè in php sono ancora "novizio".
    Allora... lo script per l' upload ce l'ho già e funziona, il collegamento al database per l'inserimanto/modifica/cancellazione delle news lo implemento in un attimo.

La cosa che non capisco è questa: in una pagina htm devo visualizzare solo una SINTESI delle news (e queste le tengo nel db) mentre le news complete risiedono in dei files .pdf. Ora, come collego questi files pdf alle singole SINTESI delle news?
    L'amministratore, nell' inserire una news, dovrebbe avere, nel pannello di controllo, oltre ai campi "data", "intestazione" e "corpo" della news, anche un pulsantino del tipo <input type="file"> (cioè quello col pulsantino "sfoglia") che gli consentirebbe di collegare il file .pdf (che si trova già sul server) a questi campi, cosicchè si collegherebbe l'indirizzo url del file pdf a questi campi, e alla fine si inserirebbero tutte queste notizie nel db, avendo alla fine, per ogni record, i seguenti campi:

data = la data di inserimento della news;
    intestazione = l'intestazione (in grassetto) della news;
    corpo = breve descrizione della news;
    url = link al pdf che contiene la news completa.

Non so se mi sono spiegato bene...
    In sintesi: come faccio a collegare un pdf alla notizia "in breve" che l'amministratore scrive a mano?

Ciao
    Max!

Permessi di invio