Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [Ciclismo] Itinerari e Revisione bici



    Ciao a tutti!..

    Ho 2 domande da porvi x tutti gli appassionati di bici:

    1.) Sapere per caso in cosa consiste fare la revisione della bici, nel senso fare una revisione della bici piu o meno quali sono i controlli principali da effettuare e secondo voi quanto può costare un simile controllo da un negoziante esperto ?

    2.) X chi abita a Roma : Sapere x caso itinerari carini da fare sia su terreni asfaltati sia sterrati possibilmente in Zona Roma - Nord e provincia (Anche Anguillara e paesi) ? mi accontenteri anche di un sito o libricino da consigliarmi nel caso che nessuno li conosce!..

    Grazie anticipatamente
    Tony

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    Re: [Ciclismo] Itinerari e Revisione bici

    Originariamente inviato da tony83
    1.) Sapere per caso in cosa consiste fare la revisione della bici, nel senso fare una revisione della bici piu o meno quali sono i controlli principali da effettuare e secondo voi quanto può costare un simile controllo da un negoziante esperto ?
    revisione bici?
    io me le faccio da solo e consiste in : controllo pressione gomme, olio sulla catena (che deve essere troppo tesa o troppo molle), che i cambi funzionino, manubrio in asse con la ruota anteriore, funzionamento freni (e se sono consumati li cambio) .

  3. #3
    1) pressione gomme, usura copertoni, precisione cambio, lubrificazione mozzi, lubrificazione movimento centrale (pedali), lubrificazione sterzo, stato usura freni. se le fai fare tutte a uno bravo costerà più di 100€.

    2) ci sono i libricini delle edizioni "Ediciclo" sono molto ben fatti, ci sono sia per bici da strada che per mountainbike. anche alle proloco hanno dei depliant informativi.


    ----OT----

    Leonardo: la prossima settimana mi arriva dall'inghilterra questo. Lo prendo a noleggio per qualche giorno, poi vedo...
    Immagini
    Video


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Quanto possono chiedere se invece tutto questo lo faccio fare ad uno che ci capisce, negozio buono o magari decathlon stesso ?
    Tony

  5. #5
    Originariamente inviato da tony83
    Quanto possono chiedere se invece tutto questo lo faccio fare ad uno che ci capisce, negozio buono o magari decathlon stesso ?
    il prezzo mi sa che più o meno è quello in ogni biciclettaio. da decathlon ovviamente costerà molto meno.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: [Ciclismo] Itinerari e Revisione bici

    Originariamente inviato da average
    revisione bici?
    Si sai c'è gente che si fa 10.000 km l'anno su una bici...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Io in genere mi faccio tra i 40 e i 50 km una volta a settimana (anche se capita che qualche weekend non ci vado neanche), ma nulla vieta che potrei fare una uscita di 70 km, come già fatto un 1 o 2 volte!..

    Sinceramente nonostante tutto faccio difficoltà a cambiarmi una camera d'aria perchè non sono molto pratico, infatti spesso e volentieri ci Smadonno leggermente..

    Mi interesserebbe magari fare una bella revisione alle bici (non ora ma un prossimo futuro), sopratutto quella da corsa che quando ci vado molto spesso tocco tra i 40 - 50 km orari e spesso leggermente in discesa anche i 60km, non si sa mai..

    a proposito conoscete qualche sito di ciclismo serio con forum dove potersi iscrivere ?

    Cmq la mia domanda era : quanto costa piu o meno farsi fare una revisione da decathlon ??
    Tony

  8. #8
    http://www.turbolento.net/

    http://www.zeppelin.it/

    http://www.fiab-onlus.it/

    per quelli allenati...

    http://www.fiab-onlus.it/

    mai portata bici da decathlon, ho il mio meccanico di fiducia vicino a casa

    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  9. #9
    scusa, il sito degli scalatori svizzeri è questo

    http://www.salite.ch/struttura/default.asp?Ultime=10

    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    scusate il ritardo

    da decathlon una revisione generica (catena, freni, regolatina e oliatina al cambio) e stretta generale di tutte le viti ecc ti costa sui 25 euro materiali esclusi (se devi cambiare un filo o altro lo paghi a parte)

    per gli itinerari in Roma, vedi il sito nella mio firma (romapedala)

    @jack: ma 'ndo ce vai?

    ah per il sito di ciclismo ce ne sono due molto famosi, uno è mtb forum e l'altro bdc forum (cerca con il gogolo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.