Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    (Quasi) Truffa online...

    Mi e' successo un episodio sgradevole (come per molti...) per un acquisto online, tramutatosi in macchietta.
    Vado al sodo, faccio un acquisto presso uno shop online estero (tedesco) per della merce non facilmente reperibile in Italia (accessori aftermarket per la mia auto, potevo scegliere fra USA, Giappone e Germania... mi sono detto, la Germania e' piu' vicina ).
    Il tizio oltre ad avere uno store "fisico" (della cui natura non mi e' dato sapere, ma comunque e' un negoziante "regolare") e uno store online, vende pure su ebay... quindi prima di procedere all'acquisto mi sono un minimo documentato (trattasi di 1100 euro), ha centinaia di feedback positivi anche per merce abbastanza costosa.
    Parlo col tizio, che risponde puntuale alle email.. ecc. decido di procedere all'acquisto e pago (i tempi di attesa prima della consegna erano 2-3 settimane), pago con *paypal* (ma senza passare per ebay).
    Attendo impaziente 3 settimane, ma nessuna notizia, cosi' scrivo al tizio per chiedere ragioni... il tizio mi conferma che e' tutto pronto e che avrebbe spedito il giorno seguente... ma nulla, cosi' aspetto ancora, mando una nuova email di nuovo mi conferma... ma nulla... passa un mese, comincio a preoccuparmi e apro una contestazione con paypal impaurito dal fatto che il tizio volesse far scadere i 45 utili per contestare il pagamento (cosa che probabilmente aveva intenzione di fare).
    Paypal contatta il tizio e gli chiede una prova di consegna, il furbacchione mi invia una cazzata via UPS, cioe' un pacchetto quando invece la merce doveva essere parecchio ingombrante (metri!), nella speranza che io accettassi il pacco e lui potesse presentare la "prova" ad ebay che avrebbe chiuso la faccenda. Ovviamente rifiuto il pacco e spiego l'accaduto ad ebay.
    Arrivati a questo punto stavo gia' per dire addio ai miei soldi, se quello non si e' fatto scrupolo di tentare di truffarmi fin dall'inizio, si e' premunito di spedirmi un pacco falso, figuriamoci se gliene frega qualcosa di paypal.
    Invece, e qui si nota l'idiozia di certa gente che si improvvisa truffatore e manco e' capace: il tizio, vendendo su ebay, aveva diverse transazioni di denaro con PayPal, PayPal gli blocca il conto e lo obbliga a inviarmi la merce come da accordi.
    L'idiota, non ha MAI avuto quella merce! E per risolvere l'ha dovuta comprare in un altro negozio e poi spedirmela a casa (non so se alla fine ci abbia guadagnato o rimesso dei soldi... mi sa la seconda, visto che mi e' arrivato con UPS, e un pacco di quelle dimensioni con UPS costa un fottio di soldi).
    Incredibilmente la merce era "giusta" e la compravendita si e' conclusa... almeno da parte mia, perche' il suo account e' ancora bloccato e il contenzioso ancora aperto (e non lo chiudero' finche' non lo chiudono loro).

    Io non ho mai avuto problemi con ebay, paypal o quant'altro, ma leggendo in giro se ne leggono di tutti i colori, e addirittura fanno questioni pure quando compri su ebay con il programma "protezione" pagando con paypal. Io invece ho acquistato con una transazione "manuale" (usando paypal solo per scambiare del denaro, che non era nemmeno associato ad un ordine automatico), eppure mi hanno risolto il problema in 5 giorni. Avro' avuto un culo incredibile, oppure PayPal comincia a lavorare meglio.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    erano componenti per intamarrire l'auto?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Esatto.. ma sempre con buon gusto.

    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  4. #4
    Che meraviglia di auto
    Comoda poi per parcheggiare a cavallo del marciapiede

  5. #5
    Originariamente inviato da Corinna
    Che meraviglia di auto
    Comoda poi per parcheggiare a cavallo del marciapiede

    Non si parcheggia a cavallo dei marciapiediiiii
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Originariamente inviato da LaJe
    Non si parcheggia a cavallo dei marciapiediiiii
    Eh... o così o pomì se abiti a Milano

  7. #7

  8. #8
    [IMG] http://www.aggmania.altervista.org/i.../rezzonico.jpg[/IMG]

    Tutto è bene quel che finisce bene
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Originariamente inviato da Corinna
    Che meraviglia di auto
    Comoda poi per parcheggiare a cavallo del marciapiede
    Monster Truck de no' artri.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    che macchina è?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.