Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Ho perso un giga di swap

    Premetto che il problema è bizzarro....
    Allora, dato che io il sabato sera non so che fare, avevo creato un file in /dev da 1gb da usare come swap. Ho attivato la swap, tutto ok.
    Dato che era una cosa provvisoria, per ricordarmi di avere questo giga di swap, volevo fare un collegamento al file sulla home, ma mi sono sbagliato e credo di averlo trascinato con nautilus.
    Risultato: il file non sta più nè in /dev nè sulla home... me lo sono perso.
    Se cerco il file con "find" non me lo trova, però posso ancora montare e smontare questo file swap (lo vedo con "top").

    Mi dà terribilmente fastidio non sapere che fine abbia fatto questo giga, sapreste darmi una dritta per capire che fine ha fatto il file e come posso cancellarlo?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    La partizione di swap viene reinizializzata ad ogni riavvio macchina , il file te lo puoi scordare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Quindi se ho capito bene una volta che riavvio quel giga tornerà spazio libero.

    Grazie!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Non ho capito come fai a montarlo se non sai dove è, comunque per rendere permanente l'utilizzo basta inserirlo in fstab

  5. #5
    i file mantenuti da un processo si possono recuperare ...


    http://netjack.wordpress.com/2006/11...lati-con-lsof/

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    In realtà il file vero e proprio è sempre rimasto al suo posto, quello che mi era sparito era il device utilizzato, ma riavviando è tornato al suo posto.

    Grazie delle risposte, il link per il recupero di file può sempre tornare utile.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.