Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[php] Pagamento materia in un e-commerce

Salve ragazzi,
    ho un dubbio amletico. Ho un e-commerce fatto con tanto di carrello e via dicendo. Vorrei capire solo come integrare il pagamento tramite carta di credito. Ovvero si sceglie la modalità, si inserisce il numero di carta e quindi l'ordine viene effettuato. Non è tanto controllare il numero della carta ma verificare se il pagamento si avvenuto.

ciao e grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Dovresti appoggiarti ad un gateway di pagamento (es. banca sella, paypal, etc.), in linea di massima non gestisci direttamente il numero di carta di credito ma inizi la transazione e ne ottieni il risultato.

se non ti appoggi ad un gateway la transazione la porti a termine tu.
    Una volta che ti hanno dato il numero di carta di credito devi richiedere la autorizzazione telefonicamente e quindi l'addebito.
    Devi poi generare dei tracciati giornalieri da trasmettere al circuito della carta di credito e conservare il tutto per due anni.
    Normalmente non vale la pena.
    ciao
    sergio

ok quindi appare chiaro che la soluzione piu ottimale sia quella di utilizzare questi getway di pagamento. ora la domanda è. come funzionano? dove li prendo? come li integro?
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

devi andare alla tua banca e verificare se si appoggia ad un gateway, per esempio uno dei più diffusi è bankpass.
    http://www.bankpass.it/
    ciao
    sergio

fammi capire. debbo avere un conto corrente con una banca per farmi dare una cosa del genere?

affermativo, devi avere un rapporto con una banca
    ciao
    sergio

Permessi di invio