Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Legalità]Creare un e-commerce

    Ciao ragazzi.
    Penso che non sia una questione tecnica, ma piuttosto una questione legale come dal titolo. Vi pongo subito il mio problema.

    Da qualche giorno ho intenzione di creare un mio sito e-commerce. Sono arrivato al punto che per fare questo è strettamente neccessario avere la partita iva su cui scaricare dopo l'acquisto tutti i prodotti.

    Io mi chiedevo, se io acquisto prodotti da altri siti, li rivendo sul mio sito (anche se non allo stesso prezzo), c'è bisogno comunque della partita iva?


    Grazie per le risposte,
    a presto,
    Fabio.
    Realizzazione script php/mysql, per info:
    delrossofabio@gmail.com

    http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1478962

  2. #2
    i negozi offline acquistano la merce dai grossisti e la rivendono al dettaglio: per far questo hanno la partita iva e tutto il resto

  3. #3
    se vuoi correre sul filo della legalità potresti farlo come vendita da privato a privato ma dovresti dichiarare che il bene è usato... oltre al fatto che ci sono dei limiti di valore abbastanza bassi (dovresti riuscire a dimostrare che la tua attività è occasionale e visto che vuoi fare un sito la cosa è abbastanza ardua da sostenere)...
    insomma visto i costi di una partita iva io ti consiglierei di regolamentare il tutto... altrimenti buttati su ebay e fai un accordo di drop shipment con qualche grossista
    cmq se vuoi ascoltare il mio parere le scorciatoie o i sistemi per aggirare gli ostacoli alla lunga non pagano mai, meglio partire con una buona struttura

    in bocca al lupo

  4. #4
    Originariamente inviato da noviziophp
    se vuoi correre sul filo della legalità potresti farlo come vendita da privato a privato ma dovresti dichiarare che il bene è usato... oltre al fatto che ci sono dei limiti di valore abbastanza bassi (dovresti riuscire a dimostrare che la tua attività è occasionale e visto che vuoi fare un sito la cosa è abbastanza ardua da sostenere)...
    insomma visto i costi di una partita iva io ti consiglierei di regolamentare il tutto... altrimenti buttati su ebay e fai un accordo di drop shipment con qualche grossista
    cmq se vuoi ascoltare il mio parere le scorciatoie o i sistemi per aggirare gli ostacoli alla lunga non pagano mai, meglio partire con una buona struttura

    in bocca al lupo
    tempo 10 secondi e a casa si trova la BANDA BASSOTTI con la divisa delle finanze
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.