Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [c.d.s.]ma....

  1. #1

    [c.d.s.]ma....

    se ad un incrocio una macchina precede una moto...la macchina si ferma e la moto, tenendo la sua destr, la passa(a destra appunto)...la moto lo può fare o in quel momento sta sorpassando a destra e quindi sta commettendo un infrazione?

    insomma, la moto dovrebbe fermarsi dietro la macchina anche se la carreggiata è larga abbastanza per permettere, senza uscire dalle righe, di passare a destra?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    penso si debba fermare a meno che non si consentita la percorrenza parallela su più corsie.

    comunque è buona norma che il passeggero della vettura apra di scatto la portiera sul sopraggiungere del moto e/o ciclista.

  3. #3
    A meno che l'auto non stava per girare a sinistra, il sorpasso a destra non è consentito.

    Quando si è in fila a un semaforo, le moto dovrebbero incolonnarsi insieme alle auto e non mettersi un pò ovunque
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Originariamente inviato da LaJe
    A meno che l'auto non stava per girare a sinistra, il sorpasso a destra non è consentito.

    Quando si è in fila a un semaforo, le moto dovrebbero incolonnarsi insieme alle auto e non mettersi un pò ovunque
    anche io sono di questa opinione e volevo una conferma.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    sono vietati i sorpassi in prossimità degli incroci (infatti se fai caso c'è sempre la linea continua), a meno che la strada non sia a piu corsie...

    e poi comunque è pericolosa come manovra perche magari la macchina deve girare a destra e si è dimenticata la freccia

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da LaJe
    A meno che l'auto non stava per girare a sinistra, il sorpasso a destra non è consentito.

    Quando si è in fila a un semaforo, le moto dovrebbero incolonnarsi insieme alle auto e non mettersi un pò ovunque
    sono della stessa idea

  7. #7
    Originariamente inviato da spizzico
    anche io sono di questa opinione e volevo una conferma.
    Sono sicura che il sorpasso a destra è consentito solo nel momento in cui la macchina che precede ha la freccia per girare a sinistra (attenzione, ha la freccia, non solo si è fermata più vicino alla riga di sinistra ) e in nessun altro momento
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Originariamente inviato da LaJe
    Sono sicura che il sorpasso a destra è consentito solo nel momento in cui la macchina che precede ha la freccia per girare a sinistra (attenzione, ha la freccia, non solo si è fermata più vicino alla riga di sinistra ) e in nessun altro momento
    anche io sono sicuro del sorpasso a destra, il punto era che rimaneva nella corsia....ecco il dubbio.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  9. #9
    Originariamente inviato da spizzico
    anche io sono sicuro del sorpasso a destra, il punto era che rimaneva nella corsia....ecco il dubbio.
    Ma è successo un'incidente? Magari è più chiara come dinamica
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Originariamente inviato da LaJe
    Ma è successo un'incidente? Magari è più chiara come dinamica
    se avessi seguito il mio 3d di qualche giorno fa lo sapresti.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.