Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    [Barcellona thread] Info su metro

    dal 14 al 21 Agosto sarò a Barcellona e nello stile [London thread] ne apro uno dedicato alla città di Ronaldinho.
    Mi interessava sapere tre cose in particolare.

    1) Ho sentito fare distinzioni tra la linea della metro normale e una "fantomatica" FGC o qualcosa del genere. Sono le stesse cose? O magari coprono zone diverse? O non c'entrano na mazza tra di loro?

    2) Come sono gli orari della metro o comunque dei trasporti in generale? Autobus 24/24 h? Staccano a una certa ora? E le metro? A che ora chiudono e riaprono?

    3) Esiste una sorta di "travel card"? Tipo un piccolo abbonamento settimanale che permette di girare liberamente con metro e mezzi pubblici come a Londra, magari suddividendo i tragitti in zone?

    thx to everyone che mi aiutano.
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    mi aggiungo alla discussione per una richiesta: giovedi' parto per lavoro e devo portarmi dietro valigia valigetta del computer e zainetto della macchina reflex con annessi e connessi. La prima viene imbarcata normalmente mentre gli altri due per ovvie ragioni eviterei l'imbarco. La mia domanda e': da Malpensa parrebbe non esserci problemi (ho gia' viaggiato con valigetta e borsa dei vestiti come bagaglio a mano e valigia imbarcata) e anche da Berlino non ho avuto problemi, ma com'e' la situazione a el prat? l'ultima volta ero un normale turista con zainetto e valigia, ma mo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Ratatuia
    mi aggiungo alla discussione per una richiesta: giovedi' parto per lavoro e devo portarmi dietro valigia valigetta del computer e zainetto della macchina reflex con annessi e connessi. La prima viene imbarcata normalmente mentre gli altri due per ovvie ragioni eviterei l'imbarco. La mia domanda e': da Malpensa parrebbe non esserci problemi (ho gia' viaggiato con valigetta e borsa dei vestiti come bagaglio a mano e valigia imbarcata) e anche da Berlino non ho avuto problemi, ma com'e' la situazione a el prat? l'ultima volta ero un normale turista con zainetto e valigia, ma mo?
    non dovresti avere problemi.

  5. #5
    In Olanda la metro ti porta fino a casa. Ma proprio fino al tuo piano eh.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Originariamente inviato da Ratatuia
    mi aggiungo alla discussione per una richiesta: giovedi' parto per lavoro e devo portarmi dietro valigia valigetta del computer e zainetto della macchina reflex con annessi e connessi. La prima viene imbarcata normalmente mentre gli altri due per ovvie ragioni eviterei l'imbarco. La mia domanda e': da Malpensa parrebbe non esserci problemi (ho gia' viaggiato con valigetta e borsa dei vestiti come bagaglio a mano e valigia imbarcata) e anche da Berlino non ho avuto problemi, ma com'e' la situazione a el prat? l'ultima volta ero un normale turista con zainetto e valigia, ma mo?
    sono appena tornato e ti posso assicurare che non ci sono problemi di sorta ocn il bagaglio a mano. Solo gli inglesi sono dei rompicazzi al riguardo.


    per quanto riguarda la metro, chiude a mezza notte. Non so dirti se nei week end chiude più tardi. Gli autobus a quanto ho visto ci sono anche più tardi, ma per il resto ho usufruito dei taxi durante le ore notturne, visto il costo ragionevole.


    l'FGC è la rete ferroviaria cittadina.
    Su http://www.tmb.net comunque trovi tutto quello che cerchi. Io per un biglietto valido 2gg per autobus e metro ho speso 10€, ma ovviamente ci sono altre offerte che puoi vedere sul sito.

    ah! hanno anche un ottimo sistema di bike sharing... io ne approfitterei

    vai e divertiti... barcellona è fantastica.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da lufo5
    [ot]hai preso acqua? [/ot]

  8. #8
    Originariamente inviato da lufo5
    sono appena tornato e ti posso assicurare che non ci sono problemi di sorta ocn il bagaglio a mano. Solo gli inglesi sono dei rompicazzi al riguardo.
    ora ne ho la conferma ero andato a metà gennaio a londra e ad una mia amica avevano fatto passare due bagagli a mano mentre sono andato io da solo dopo due settimane e non mi hanno fatto fare mica la stessa cosa

  9. #9
    Originariamente inviato da lookha
    [ot]hai preso acqua? [/ot]
    nemmeno tanta.. la sera che ha diluviato eravamo sul molo grecal a cena con la ditta che teneva il corso. Bel posto veramente.
    Per il resto venerdì sera e sabato l'ho passato a roses a prendere il solo e a bere mojito.
    Domenica giro per la barcelloneta e poi aereo.. Ma devo assolutamente tornare. Barcellona è uno dei pochi posto dove appena arrivato mi son sentito subito a casa.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da lufo5
    nemmeno tanta.. la sera che ha diluviato eravamo sul molo grecal a cena con la ditta che teneva il corso. Bel posto veramente.
    Per il resto venerdì sera e sabato l'ho passato a roses a prendere il solo e a bere mojito.
    Domenica giro per la barcelloneta e poi aereo.. Ma devo assolutamente tornare. Barcellona è uno dei pochi posto dove appena arrivato mi son sentito subito a casa.
    come sei arrivato fino a roses? treno + elicottero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.