Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ho un'idea, ma c'è una grande rivale. Cosa fare?

Mi è venuta una grande idee per un sito web 2,0. Ma ho scoperto che era già esistente. Questo rivale ha già sui 10.000 unici al giorno e oltre.
    Ovviamente sò che sarà praticamente impossibile superarlo perchè esiste già da diversi anni (3), ma vale la pena a provarci?
    Per sviluppare tutto il software ci vuole sui 20-25 giorni.

In questi cos'è meglio fare: lasciare perdere e pensare ad un'altra idea o sviluppare lo stesso l'idea e cercare di migliorarla basandosi sui difetti del rivale?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il fatto che ci sia già un sito importante non dice molto. Infatti ci sono settori dove c'è spazio per decine e decine di siti, altri dove invece non è così.

Il fatto che un sito faccia diecimila visitatori, dice ben poco. Io gestivo un sito con 5 mila visitatori al giorno e ridussi il traffico a 1000, continuando a fare le stesse vendite. Il bello è che anche quando portai il traffico a 300 visitatori giornalieri (sì, da 5 mila a 300), le vendite erano poco poco più basse.

In sostanza, prima di rinunciare io approfondirei. Ovviamente approfondirei anche prima di iniziare
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    In certi casi é anche meglio non essere i primi. Chi fa l'apripista fatica di più, chi lo segue si trova un mercato già esistente da cui può trarre linfa. Questo discorso vale tanto più quanto maggiore é l'originalità del progetto in questione.

Utente di HTML.it

Re: Ho un'idea, ma c'è una grande rivale. Cosa fare?

Originariamente inviato da leonapster
    Questo rivale ha già sui 10.000 unici al giorno e oltre.
    in base a cosa dici che il "tuo rivale" ha 10.000 unici/gg?

Utente di HTML.it
    Se l'idea è buona e ci metti solo 20/25 giorni per preparare il tutto buttati !!!
    (ammesso che le tue/vostre finanze lo permettano).
    Del fatto che ci sia qualcuno che ha già avuto la stessa idea non me ne
    preoccuperei affatto. Tu puoi farlo meglio o specializzarti in qualcosa in cui
    il tuo rivale è carente.
    Il bello dei nuovi progetti (un po grossini) sono i cambiamenti/aggiustamenti
    in corsa e le persone con cui collabori o con cui collaborerai (da cui vengono
    sempre nuovi spunti ).

In bocca al lupo e facci sapere !!!

RobyUA
    Ho bisogno di ferie !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    se sai far tutto da te (ergo nn ti costa nulla in consulenti esterni) fallo.
    Se è vero che in 25 giorni lo fai, è ancor piu vero che il lavoro grosso sara il pubblicizzarlo.
    Se ci credi davvero, puoi sempre investire anche solo un paio di centinaia di euro in campagne PPC (ad words?).

Piu che migliorare, io sono per il rimetabolizzare.
    spesso una miglioria conta zero quando un marchio è legato ad un prodotto.
    Pensa a quanti, ora, quando dici "telefonino con lo schermo che si tocca e vedi i filmati" ti dice iphone. Eppure non è il palmare migliore, basti pensare ai vari kaiser, tytn2 ecc che ci sono in giro!

PS: io ho almeno 2 ideone, che non esistono.. ma che non mettero in atto.
    Perche , ok, fare un sito che le realizzi comporterebbe 2 mesi di lavoro non pagato, ma poi dovrei pubblicizarlo, starci dietro.. e mi servirebbero un paio di programmatori php cazzuti.
    magari tu hai piu palle di me e ti va bene.. e ti faccio i miei migliori "in bocca al lupo"

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio