Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Possibile la 7 mega su adsl 2?

Vi espondgo il mio probelama:

Ho attivo il profilo 7 mega ho sempre agganciato portante a 6500/6400 da un paio di settimane caduta portante a 3500. Chiamando Telecom mi ha detto che loro assicurano portante 1200 e quindi se sei sopra tale valore la richiesta viene cestinata (anche se ho i miei dubbi). gentilmente mi hanno detto che probabilmente in atm potrebbe essere satura la piastra.

La mia domanda è la seguente

E' possibile teoricamente farmi spostare da adsl1 a adsl 2 sempre con il profilo 7 mega ed evitare la saturazioane che avevo in adsl1?
    Lo sò che il commerciale non fa tali variazioni ma credo di riuscire a farmelo fare però non sò se teoricamente ne potrei avere giovamento.

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Il calo della portante potrebbe invece dipendere da problemi di linea ad esempio un filtro guasto o modem che sta per andarsene alcune ipotesi.
    Il fatto dell'adsl2 dipende su che piastra sei, se sei su mux di vecchia generazione sei solo adsl1 e quindi niente.

Utente di HTML.it
    Ho chiamato a telecom a milano e fortunatamente ho parlato con un tecnico che mi faceva fare le verifiche tecniche e valutava il problema.altro che 187 !

Utente di HTML.it
    Comunque ho la copertura adsl 2 quindi credo che se mi passano su adsl 2 evito la congestione che cè un adsl 1

Guest
    Originariamente inviato da Saro84
    Comunque ho la copertura adsl 2 quindi credo che se mi passano su adsl 2 evito la congestione che cè un adsl 1
    Non è detto poiche la adsl2+ per la 7mega la usano maggiormente per coloro che sono distanti dalla centrale e molto spesso e volentieri non sono su rete gigabitethernet ma sono in adsl2+ su rete ATM . Percui se sei coperto dalla adsl2 non neccessariamente ti devono mettere la 7mega su quella tecnologia poiche possono avere due armadi dove in uno ci sono le DSLAM adsl1 mentre nell altro le ADSL2+ . Per fare le modifiche di configurazione ovviamente non devono recarsi in centrale mentre per metterti su adsl2+ penso proprio di si visto che ti devono cambiare la Dslam .

P.s : sulla rete Atm ti possono cambiare instradamento quando vogliono e come vogliono mentre nella rete gigabitnet no perche e un impostazione non settabile

Utente di HTML.it
    Ok, attendo che mi chiami il tecnico ma se non mi ricordo male circa 6 mesi fa ho avuto problemi di portante e tramite tecnici ho richiesto la 7 mega in adsl 2. Poi mi hanno richiamato e il tecnico in centrale mi ha detto che se volevo poteva passarmi in adsl 2 ma non avrei avuto differenze data la distanza (portante 6500) però spero che ora per evitare il sovraffollamento se è questo il problema melo possano fare anche perchè ho avuto ieri certezza che la portante mi è stata limitata in centrale perchè mi hanno fatto il reset del modem e non si sciodava da 3616

Utente di HTML.it
    Mi hanno richiamato sembra 2 ipotesi
    1- rottura piastra incentrale
    2-degrado linea

anche se l attenuazione e il margine sono nella norma

Guest
    Originariamente inviato da Saro84
    Mi hanno richiamato sembra 2 ipotesi
    1- rottura piastra incentrale
    2-degrado linea

anche se l attenuazione e il margine sono nella norma
    Io presumo una rottura della scheda poiche in due settimane mi pare strano che la linea si sia degrata in questo modo .

Ti hanno aperto la segnalazione ?

Utente di HTML.it
    Si, mi hanno passato la segnalazione al reparto guasti per un controllo della linea, tra qualche giorno si dovrebbero far sentire. Dovrebbe sistemare tutto almeno spero comunque è proprio vero il 187 fa tappo su tutto perchè per riuscire a sistemare le cose bisogna chiamare proprio in sede a telecom da quando faccio così le cose si risolvono tempestivamente.Comunque credo che se i valori di linea attenuazione e margine sono rimasti gli stessi non dovrebbe essere degnadamento?

Utente di HTML.it
    Oggi è venuto il tecnico telecom mi ha controllato l'impianto e indovinate cosa ho scoperto: dalla presa principale arrivano 6 mega da quella dove ho il pc 4.8. Mi ha solo toccato i fili per farmi salire la portate solo che 1 presa non è stata controllata perchè è dietro all'armadio mi dovrò accontentare di 4 mega anche se mi sembra strano che solo muovendo i fili mi abbia preso 1.5mb di portante in più. Se mai riuscirò a spostare l'armadio cercherò di smontare la scatola e vedere se riesco a prendere altri mega in più come prima

Permessi di invio