Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

menù ipertestuale a scomparsa

Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum.
    Mi sto avvicinando alla webgrafica ed ho qualche problemino, che sicuramente saprete risolvermi. Sto costruendo il mio sito portfolio.

Questo è il link. www.mgartdesign.com

Vorrei che quando il mouse è nella parte dello schermo a destra della linea tratteggiata compaia un menù ipertestuale, mentre uscendone scompaia.
    Ci sono quasi riuscita, ma non sono utilizzabili i link in Firefox, mentre in IE l'effetto è instabile.

Se qualcuno è disposto ad aiutarmi inserisco anche delle porzioni di codice.

Grazie.

intanto ci sono degli errori nel codice.
    probabilmente sono quelli che non ti fanno funzionare i link-

Seconda cosa.. non usare frame.

terza cosa.
    Per queste piccole soluzioni, ci sono delle librerie (ad esempio Jquery) che ti permettono di semplificare linserimento di questi effetti.

Ed inoltre sono già testati sui browser più disparati.

Fai un salto su www.jquery.com e guardati gli esempi.

ma sopratutto... elimina quei frame!!!!

Esercitazione per il docente Cesar Arroyo.
    ... con estrema semplicità di mezzi. Solo tabelle html.VVoVe:
    Scusa ma chi è quell'insegnante che ti dice di usare le tabelle!!!!

Originariamente inviato da Kreatore
    ma sopratutto... elimina quei frame!!!!
    Grazie per il tempismo. Hai ragione che qui il frame non è necessario. Ma perchè solitamente sono sconsigliati? Qui ci sono sia frame che iframe. Ci sono differenze per compatibilità e indicizzabilità?

Originariamente inviato da Kreatore
    Scusa ma chi è quell'insegnante che ti dice di usare le tabelle!!!!
    NON era una gran bella scuola.

discussioni su i frame e sugli iframe ce ne sono a bizzeffe. Ti consiglio una ricerce se vuoi informarti.
    Diciamo comunque, a livello di riassunto, che vanno utilizzati per quello che servono, ovvero visualizzare risorse esterne al proprio dominio.

Per tutto il resto ci sono i linguaggi lato server, che con le inclusioni, ti permettono di fare tutto..

Ok.
    Mi stai facendo rendere conto che senza conoscere i linguaggi lato server è impossibile realizzare un bel sito, anche ad uso solo personale.
    Sto studiando design grafico e industriale; secondo te, mi conviene imparare a programmare seriamente siti web, oppure meglio lasciare perdere? È una strada molto lunga e impegnativa, vero?

Permessi di invio