Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    19

    Sfondo Trasparente Nelle Rich Text Box

    CIAO A TUTTI..!!
    vi supplico chiunque sia in grado di aiutarmi..sono disperata..
    sto utilizzando Visual basic 2008..e dovrei rendere lo sfondo di una rich text box trasparente..in modo da visualizzare lo sfondo della form principale..

    Su internet nn ho trovato molto..

    GRAZIE IN ANTICIPO..

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    200

    Re: Sfondo Trasparente Nelle Rich Text Box

    [b]... dovrei rendere lo sfondo di una rich text box trasparente..in modo da visualizzare lo sfondo della form principale..

    Su internet nn ho trovato molto..

    GRAZIE IN ANTICIPO..

    Auguri allora.

    Al momento ho sopseso l'analisi di questa problematica per motivi di priorità, però ti posso dare l'indirizzo del sito che tratta l'argomento nel migior modo. Non è stato facile trovarlo quindi conservalo: http://www.codeproject.com/KB/edit/A...splay=PrintAll

    Purtroppo l'esempio è in linguaggio C.

    Ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    19
    esatto..tu lo dici..purtroppo è in linguaggio C...si questo sito lo avevo consultato..ma non sapendo come paragonarlo a Vb..non saprei..mmh..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,291
    dheioo se ti posto un esempio in VB6 poi sei in grado di trasformarlo?
    LM

  5. #5
    Originariamente inviato da dheioo
    esatto..tu lo dici..purtroppo è in linguaggio C...si questo sito lo avevo consultato..ma non sapendo come paragonarlo a Vb..non saprei..mmh..
    Guarda che non è in C, è in C#, ti basta compilarlo come libreria di controlli e poi lo puoi usare come un normale controllo .NET da VB.NET.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    200
    Originariamente inviato da MItaly
    Guarda che non è in C, è in C#, ti basta compilarlo come libreria di controlli e poi lo puoi usare come un normale controllo .NET da VB.NET.
    Sì, ma probabilmente ai più non interessa tutto il controllo ma solo la parte che consente di ottenere quell'effetto. Se qualche buon anima potesse tradurre la parte in questione ci risparmierebbe un bel po' di tempo ed andrebbe a coprire quelle carenze che ancora sono presenti in VB.Net. In C si trova parecchio ma in VB.Net...

  7. #7
    L'unico scopo di quel controllo è ottenere quell'effetto, per cui serve tutto... ti ripeto, basta compilarlo come libreria di controlli da Visual C# (basta una qualunque versione express) per poi poterlo usare dalla tua applicazione senza problemi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    200
    Originariamente inviato da MItaly
    L'unico scopo di quel controllo è ottenere quell'effetto, per cui serve tutto... ti ripeto, basta compilarlo come libreria di controlli da Visual C# (basta una qualunque versione express) per poi poterlo usare dalla tua applicazione senza problemi.
    No, non mi sembra sia così. Quel controllo và a sostituire il Richtextbox quindi gestisce anche l'inserimento di caratteri, modifica, cancellazione etc. Tutte cose che vanno oltre l'obiettivo. Bisogna solo estrarre dal contesto ciò che è d'interesse; il "core".

  9. #9
    Se quell'obiettivo può essere raggiunto solo in quella maniera...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    19
    L Mondi..non sono molto pratica con vb 2008 essendo appena uscito..ma se vuoi passarmi il codice di vb6 qualcosa riuscirò a fare

    Per gli altri, ho provato a fare come dici tu MItaly..ma mi da un sacco di problemi forse non ho capito bene quello che intendi ..o forse (piu probabile) non sono in grado io di realizzarlo..

    GRAZIE!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.