Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

nuova grafica per vecchio sito

cosa ne pensate di questa grafica?

che e' bruttina cosi' come lo erano le precedenti, scusa la franchezza

El rumbero
    Guest
    Quoto reby.

Come dicevo apparte l'header che sembra solo una striscia con un collage di immagini di fiori messa li su.
    La scritta centrale non ha la minima attinenza col resto del layout.

Il body, che sembra avere come background sempre quelle immagini di fiori, presenta diverse imprecisioni come quella allegata sotto.
    A parte questo andrebbe comunque ridisegnato con uno stile più compatto e semplice.
    IMHO
    Immagini allegate Immagini allegate

che e' bruttina cosi' come lo erano le precedenti, scusa la franchezza
    Rebecca in tutta sincerità che apprzzo molto più delle sviolinate...ti riferisci alle altre pagine del sito ? in boudeax?

mi riferisco a tutto: la pagina iniziale con quel quadro non ha alcun senso, tranne costringere gli utenti a una doppia attesa prima di arrivare ai contenuti, la foto e' fatta male, il quadro ritagliato peggio e il pulsante con l'effetto a rilievo e' ormai in disuso da tantissimo nel web

nella pagina che proponi, le foto dei fiori sono ritagliate un po' a caso e il titolo ha poco a che fare col resto; inoltre la fascia sotto al titolo, anziche' farla con un'immagine ulteriore, la farei con un livello semitrasparente che lascia intravedere le foto sotto

il menu e' carino, ma e' l'unica cosa che salvo, tranne il fatto che non tutti i link funzionano e che cmq andrebbe formattato tutto allo stesso modo; lo sfondo delle pagine ripetuto "sa di vecchio" e rende difficoltosa la lettura dei contenuti, che peraltro non centrerei, ma allineerei a sinistra o al massimo giustificherei

inoltre curerei molto le foto: l'attivita' che proponi si basa sull'estetica e una buona foto vale moltissimo in un caso simile

ti allego un'idea da cui prender spunto
    Immagini allegate Immagini allegate

bravissima!

stupendo !mi piace da morire è quello che cercavo ma io non riesco proprio a farlo perchè uso solo fireworks,cerco sempre di fare degli effetti anche a sfera ma non mi riesce propio niente.
    Hai ragione anche sulle sulle foto che sono buttate e lì a caso ma non so come fare altrimenti.

Ma si vede che sei brava in grafica proprio quello che purtoppo manca a me !

nel frattempo te ne ho caricato una versione con i contenuti

a ogni modo nessuna magia:

-apri un qualsiasi programma di grafica
    -prendi un'immagine e ne ritagli la decorazione
    -apri un file nuovo e procedi come segue:
    -livello 1 (piu' basso): riempi il livello piu' basso del colore di sfondo
    -livello 2: selezioni un'area rettangolare e la riempi di una tonalita' leggermente piu' chiara a simulare il contenuto della pagina
    -livello 3: selezioni un'area ancora piu' piccola in alto e la riempi di una tonalita' ancora piu' chiara
    -livello 4: inserisci la tua decorazione (copia e incolla da dove l'hai ritagliata)
    -livello 5: duplichi il rettangolo piu' stretto, lo posizioni sopra la decorazione e imposti una trasparenza a scelta (io ho messo 40%)
    -livello 6: aggiungi il testo con un font carino che si adatta e un colore che riprende quello della decorazione

il menu chiaramente lo inserisci in fase di costruzione della pagina

come vedi non ci sono effetti strani, ne' cose particolari da sapere; l'unica attenzione sta nel cercare una bella immagine per la decorazione e nel ritagliarla accuratamente (con la penna bezier, con il lazo, con la bacchetta magica, ma soprattutto con tanta, tanta pazienza)

quel che devi fare e' prenderti il tempo che serve e non accontentarti di un risultato approssimativo

Permessi di invio