Salve a tutti. Purtroppo è oramai da una settimana buona che il mio pc è incazzato nero, e nonostante tutti gli aiuti e tutti i controlli che ho fatto, questo sembra non voler propio saperne nulla... e non sò più cosa fare...![]()
![]()
![]()
Innanzitutto, parto con il dire che è una cosa che non era mai capitata, e che quindi si presenta per la prima volta, sia sul computer, che per me.
Dopo un continuo vai e vieni della corrente elettrica, ho riavviato normalmente il mio pc, che non ha fatto storie, e altrettanto normalmente lo ho potuto spegnere la sera stessa.
Il giorno dopo, al riavvio del PC, compare una insolita barra bianca, che andava via via caricandosi. Arrivata ad un certo punto, mi viene fuori un errore, che mi dice che manca il file pci.sys
Preoccupato conoscendone l'importanza, inserisco il file in una chiavetta USB, e al riavvio successivo, il pc si avvia tranquillamente... solo che ci impiega 19 minuti e passa!!!
Ristabilito tutto, il pc và una meraviglia... ma purtoppo adesso oltre ad avviarsi lentamente (sempre 19 minuti e passa) presenta anche moltissimi rallentamenti durante la sessione di lavoro.
Ho provato di tutto. Pulire, controllare, cercare virus e aggiornare i driver... ma nulla! Anzi, vengo anche a scoprire che adesso non rileva nemmeno le periferiche che collego (via USB)!!!
In più mi ritrovo 7 svchost.exe (non scvhost.exe), che nonostante sappia che servono, mi preoccupano un pò 7...
Ho provato di tutto, e il resoconto finale è questo:
- Impiega 19 minuti per l'avvio
- Lento durante la sessione di lavoro
- 7 svchost.exe
- Non rileva porte USB
Qualcuno sà darmi una mano!!! Sono disperato e non riesco più a capire cosa possa essere!!!!