Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

20 minuti per l'avvio del pc...

Salve a tutti. Purtroppo è oramai da una settimana buona che il mio pc è incazzato nero, e nonostante tutti gli aiuti e tutti i controlli che ho fatto, questo sembra non voler propio saperne nulla... e non sò più cosa fare...

Innanzitutto, parto con il dire che è una cosa che non era mai capitata, e che quindi si presenta per la prima volta, sia sul computer, che per me.

Dopo un continuo vai e vieni della corrente elettrica, ho riavviato normalmente il mio pc, che non ha fatto storie, e altrettanto normalmente lo ho potuto spegnere la sera stessa.

Il giorno dopo, al riavvio del PC, compare una insolita barra bianca, che andava via via caricandosi. Arrivata ad un certo punto, mi viene fuori un errore, che mi dice che manca il file pci.sys

Preoccupato conoscendone l'importanza, inserisco il file in una chiavetta USB, e al riavvio successivo, il pc si avvia tranquillamente... solo che ci impiega 19 minuti e passa!!!

Ristabilito tutto, il pc và una meraviglia... ma purtoppo adesso oltre ad avviarsi lentamente (sempre 19 minuti e passa) presenta anche moltissimi rallentamenti durante la sessione di lavoro.

Ho provato di tutto. Pulire, controllare, cercare virus e aggiornare i driver... ma nulla! Anzi, vengo anche a scoprire che adesso non rileva nemmeno le periferiche che collego (via USB)!!!

In più mi ritrovo 7 svchost.exe (non scvhost.exe), che nonostante sappia che servono, mi preoccupano un pò 7...

Ho provato di tutto, e il resoconto finale è questo:

- Impiega 19 minuti per l'avvio
    - Lento durante la sessione di lavoro
    - 7 svchost.exe
    - Non rileva porte USB

Qualcuno sà darmi una mano!!! Sono disperato e non riesco più a capire cosa possa essere!!!!

ripristina il pc, con il cd di windows, non perdi i dati e recuperi tutti i file mancanti.

Ciao.
    Io reinstallerei Windows contanto di formattazione completa.

beh se dopo il ripristino è ancora tutto come prima prenderei in considerazione una formattazione.

Ciao e grazie per i vostri utili consigli. Ho usato la console di ripristino del CD di Windows XP... e dopo aver finito, ho avviato normalmente il pc... solo che adesso manca un'altro file! hal.dll!!!

In modalità provvisoria però riesco ad entrarci senza problemi, e nonostante lo ripristino ogni volta sto benedetto file pare manchi sempre!

Ad ogni modo, ho notato che, oltre alla possibilità di avviare windows con i settaggi funzionanti, c'è anche il rirpristino dei file mancanti (direttamente da dopo che premo F8, c'è propio l'opzione). Ho provato anche quello... ma arriva al controllo di C: e si interrompe (schermata blu...) e dice che manca un altro file anche ancora, sempre un dll...

Adesso metto tutto l'importante su DVD e poi formatto se non ci riesco... ma prima di formattare (anche se mi sembra la cosa migliore da fare ) qualche altra idea

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Secondo me formattando fai prima. E poi se la corrente manca spesso dalle tue parti, prendi un ups...
    Fabio

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Checco64
    qualche altra idea
    No, metti tutto su Dvd, formatta e reinstalla...considera però l'eventualità di comprare un HD nuovo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

a sto punto salvati tutto e rimetti a nuovo.. che ogni tanto fa sempre bene

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Recupera tutto il recuperabile e formatta il sistema, è la miglior soluzione in questo caso, e, oserei dire, l'unica!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

forse avresti risolto qualcosa facendo un chkdsk /r da console di ripristino.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio