PDA

Visualizza la versione completa : Stampa wifi

beppevicenza
09-06-2008, 22:14
Ho il pc fornito con Alicetuttoincluso con WiFi e BT. Mentre sono connesso vorrei stampare con una stampante non connessa fisicamente al pc. Ho pensato di comprare un printserver della Hawking. Il mio problema è questo: se mi collego all'Hug (nel frattempo sono passato a Fastweb) con il pc navigo senza problemi ma se cerco di collegarmi al printserver si scollega dalla rete. E' come se potessi collegarmi o all'HUG o al printserver. Tra l'altro ho un disco di rete che se mi collego via WLAN riesco a vedere, solo con il WiFi no.
Per collegarmi in rete, stampare, e vedere il disco in rete devo necessarimente comprare un router e collegare questo all'HUG o posso risparmiare trovando una soluzione più economica?
Mi auguro che qualcuno mia dia una mano.

Saluti

bum
10-06-2008, 08:56
Ciao, credo che tu debba attaccare all'hag un router e al router i tuoi pc e quindi il print-server, visto che l'hag non e' altro che un convertitore di segnale digitale/analogico con le funzioni di dhcp, per l'acquisto del router ti ramando a fastweb http://fastweb.wikidot.com/hag:modelli-router-compatibili

beppevicenza
10-06-2008, 09:52
Grazie, sei stato molto gentile. Per ora ho chiarito i miei dubbi. Spero che una volta comprato il router sia facile da configurare.

beppevicenza
10-06-2008, 10:00
Ho ancora il modem di Alice, quello rosso con due antenne? Può funzionare da router? Eviterei ulteriori spese.

bum
10-06-2008, 11:12
no come indicato dalla guida non vanno bene i modem router normali per l'adsl, diciamo che il tuo moden e' il tuo hag a te serve un router ethernet cioe' router e basta.

in commercio se ne trovano anche a un prezzo modico coem il Linksys WRT54GC che ho anche usato, e' piccolissimo ma allo stesso tempo molto buono, questo con 50 euro lo prendi, a volte si trova anche a meno :mame:

Loading