Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    problemino banale... ma non x me

    Ciao a tutti... ehm ho un pikkolo problemino... in access. Ki sa dirmi come fare ad aggiornare una parte di una stringa togliendole le ultime 3 cifre immesse? Es.: ho le stringhe di una colonna che sono : "ciao123" "buongiorno123" ecc... come faccio a togliere 123 dalla stringa con una query di aggiornamento in modo da aggiornarle a "ciao" e "buongiorno" , tenendo conto che sono molti record di cui non hanno la stessa lunghezza x le stringhe...
    grazzzie 1000

  2. #2
    risolto... x ki può servire...
    grazie lo stesso
    ciao

    Replace([nome_campo];"123";"")

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Il titolo "problemino banale... ma non x me" non aiuta nessuno a capire di cosa si parla nella dsiscussione e, come esplicitamente indicato nel Regolamento, tali titoli non sono ammessi.

    Inoltre è sempre obbligatorio specificare il linguaggio che viene utilizzato (visto che in quest'area ne vengono trattati diversi).

    In ultima: ricorda che non stai scrivendo un SMS... hai a disposizione 13000 caratteri, quindi niente abbreviazioni, che infastidiscono quelli che leggono ("X" si scrive "PER", "ki" si scrive "chi", ecc.).

    In futuro, cerca di utilizzare dei titoli significativi, che diano una breve descrizione del problema che viene trattato nella discussione e seguire le norme previste dal Regolamento.

    Questo lo correggo io.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.