Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    non basta mettere una variabile che si valorizza al click del bottone e quindi fermare la rotazione?

  2. #2
    codice:
    var rotate:Function = function () {
        if (rotation) {
            //trace(_xmouse);
            if (blRoll){
              if(_xmouse>cont._x+centrox){            
                  cont._rotation ++;
               } else if(_xmouse<cont._x+centrox) {
                  cont._rotation--;
               }
           }
        }
    };
    blRoll la metti a false quando fai rollout e a true quando fai rollover

  3. #3
    codice:
        elementi_array[i].onPress = function() {
            rotation = true;
            blRoll=true
            var minusWidth = new Tween(this, "_width", None.easeNone, wElemento+ingrandimentoRollover, wElemento, 0.5, true);
            var minusHeight = new Tween(this, "_height", None.easeNone, hElemento+ingrandimentoRollover, wElemento, 0.5, true);
            var ripWidth1 = new Tween(majClip, "_width", None.easeNone, wElemento+ingrandimento, wElemento, 0.5, true);
            var ripHeight1 = new Tween(majClip, "_height", None.easeNone, hElemento+ingrandimento, hElemento, 0.5, true);
            var ripWidth2 = new Tween(minClip, "_width", None.easeNone, wElemento+ingrandimento, wElemento, 0.5, true);
            var ripHeight2 = new Tween(minClip, "_height", None.easeNone, hElemento+ingrandimento, hElemento, 0.5, true);
        }; 
    }
    var rotate:Function = function () {
        if (rotation) {
            //trace(_xmouse);
            if (!blRoll){
              if(_xmouse>cont._x+centrox){            
                  cont._rotation ++;
               } else if(_xmouse<cont._x+centrox) {
                  cont._rotation--;
               }
           }
        }
    };
    Così dovrebbe andare

    (potresti anche cambia anche il nome della variabile, ogni volta che ricorre da blRoll in blPress per questioni di chiarezza, non mi ero reso conto che dovevi farlo al click non al roll)

  4. #4
    prova così

    codice:
    import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;
    Stage.scaleMode = "noscale";
    Stage.showMenu = false;
    var path:MovieClip = this;
    var cont:MovieClip = palle_mc;
    var elementi_array:Array = [cont.f1, cont.f2, cont.f3, cont.f4, cont.f5, cont.f6, cont.f7, cont.f8, cont.f9, cont.f10, cont.f11];
    var velocita:Number = 30; // 0<velocita<100
    var distanza:Number = 65;
    var angolo:Number = 0;
    var raggioy:Number = 200;
    var raggiox:Number = 200;
    var centrox:Number = cont.centro._x;
    var centroy:Number = cont.centro._y;
    var ingrandimento:Number = 10;
    var ingrandimentoRollover:Number = 100;
    var wElemento:Number = elementi_array[0]._width;
    var hElemento:Number = elementi_array[0]._height;
    var rotation:Boolean = true;
    var majClip:MovieClip;
    var minClip:MovieClip;
    for (i=0; i<elementi_array.length; i++) {
        elementi_array[i].id = i;
        angolo = (_xmouse<centrox) ? angolo+distanza : angolo-distanza;
        elementi_array[i]._x = (Math.PI*angolo/360);
        elementi_array[i]._y = (Math.PI*angolo/360);
        var rotazionecoseno:Number = (centrox+(raggioy*Math.cos(elementi_array[i]._x)));
        var rotazioneseno:Number = (centroy+(raggiox*Math.sin(elementi_array[i]._y)));
        elementi_array[i]._x = rotazionecoseno;
        elementi_array[i]._y = rotazioneseno;
        elementi_array[i].onRollOver = function() {
            rotation = false;
            if (this.id == 0) {
                majClip = elementi_array[this.id+1];
                minClip = elementi_array[elementi_array.length-1];
            } else if (this.id == elementi_array.length-1) {
                majClip = elementi_array[0];
                minClip = elementi_array[this.id-1];
            } else {
                majClip = elementi_array[this.id+1];
                minClip = elementi_array[this.id-1];
            }
            var plusWidth = new Tween(this, "_width", None.easeNone, wElemento, wElemento+ingrandimentoRollover, 0.5, true);
            var plusHeight = new Tween(this, "_height", None.easeNone, hElemento, hElemento+ingrandimentoRollover, 0.5, true);
            var medWidth1 = new Tween(majClip, "_width", None.easeNone, wElemento, wElemento+ingrandimento, 0.5, true);
            var medHeight1 = new Tween(majClip, "_height", None.easeNone, hElemento, hElemento+ingrandimento, 0.5, true);
            var medWidth2 = new Tween(minClip, "_width", None.easeNone, wElemento, wElemento+ingrandimento, 0.5, true);
            var medHeight2 = new Tween(minClip, "_height", None.easeNone, hElemento, hElemento+ingrandimento, 0.5, true);
        };
        elementi_array[i].onPress = function() {
            rotation = true;
            blocca=true;
            var minusWidth = new Tween(this, "_width", None.easeNone, wElemento+ingrandimentoRollover, wElemento, 0.5, true);
            var minusHeight = new Tween(this, "_height", None.easeNone, hElemento+ingrandimentoRollover, wElemento, 0.5, true);
            var ripWidth1 = new Tween(majClip, "_width", None.easeNone, wElemento+ingrandimento, wElemento, 0.5, true);
            var ripHeight1 = new Tween(majClip, "_height", None.easeNone, hElemento+ingrandimento, hElemento, 0.5, true);
            var ripWidth2 = new Tween(minClip, "_width", None.easeNone, wElemento+ingrandimento, wElemento, 0.5, true);
            var ripHeight2 = new Tween(minClip, "_height", None.easeNone, hElemento+ingrandimento, hElemento, 0.5, true);
        };
        elementi_array[i].onRollOut = function() {
            rotation = true;
            var minusWidth = new Tween(this, "_width", None.easeNone, wElemento+ingrandimentoRollover, wElemento, 0.5, false);
            var minusHeight = new Tween(this, "_height", None.easeNone, hElemento+ingrandimentoRollover, wElemento, 0.5, false);
            var ripWidth1 = new Tween(majClip, "_width", None.easeNone, wElemento+ingrandimento, wElemento, 0.5, false);
            var ripHeight1 = new Tween(majClip, "_height", None.easeNone, hElemento+ingrandimento, hElemento, 0.5, false);
            var ripWidth2 = new Tween(minClip, "_width", None.easeNone, wElemento+ingrandimento, wElemento, 0.5, false);
            var ripHeight2 = new Tween(minClip, "_height", None.easeNone, hElemento+ingrandimento, hElemento, 0.5, false);
        };
    }
    
    var rotate:Function = function () {
        if (rotation) {
            if (!bloccal){
              if(_xmouse>cont._x+centrox){            
                  cont._rotation ++;
               } else if(_xmouse<cont._x+centrox) {
                  cont._rotation--;
               }
           }
        }
    };
    var interval:Number = setInterval(this, "rotate", (velocita>100) ? 100: Math.abs(100-Math.abs(velocita)))

  5. #5
    c'è un errore

    if (!bloccal){

    diveta
    if (!blocca){

  6. #6
    allora non lo so

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    816
    Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    credo di aver risolto
    Contento che il mio codice ti sia servito
    Magari posta la soluzione, sono curioso


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    816
    Maledizione, scusa!!
    Ho visto solo ora il messaggio
    La prima richiesta l'avevo implementata aggiungendo 5 linee di codice, per la seconda dovrei lavorarci...
    Il caso vuole che in questi giorni io sia occupatissimo dai maledettissimi esami di maturità ( ), appena mi libero ti faccio sapere


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    816
    Ok ci ho lavorato sopra 10 minuti, penso di aver trovato una buona soluzione
    E' qui.

    Fammi sapere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    816
    Prego

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.