Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Configurazione di un ruter con E-max-

Ciao io mi servo di una connessione via radio di E-max ho chiesto l'ip pubblico che E-max ha subito attivato con corrispettivo aumento del canone, il punto e questo io ho due Pc ma solo uno riceve la connessione diciamo aperta, perchè dispongo solo di un IP pubblico. Allora io ho comprato un ruter al quale vorrei far prendere l' IP pubblioco e poi installare una rete privata tra i due pc e il ruter in modo da avere una connessione aperta su tutti e due i Pc. Il problema e che di rete e soprattutto di Ruter non ci capisco nulla.
    Qualcuno sa spiegarmi il funzionamento ?
    Oppure qualche sito che in merito abbia una guida da leggere?

Ecco questo e il tutto.

Grazie anticipato a che sapra aiutarmi.

Giovanni

Il router che hai comprato (quasi sicuramente ha anche la funzione di switch e modem) ti permette di creare una rete privata con indirizzi IP privati e di condividere un accesso ad internet. Non devi fare altro che collegare i tuoi computer al router tramite normali cavi Ethernet straight-through, cioè non incrociati. Poi configuri il tuo router seguendo le istruzioni riportate sul manuale (dovrai accedere alla pagina di configurazione tramite browser). Lascia pure abilitata la funzione DHCP se non vuoi configurarti su ogni pc il protocollo TCP/IP. Se vuoi IP statici anhe all'interno della tua rete domestica configuri il protocollo così (pannello di controllo > connessioni di rete > click destro sulla connessione > proprietà > seleziona "Protocollo internet (TCP/IP)" > proprietà > "utilizza il seguente indirizzo IP"):

Indirizzo IP: lo stesso che hai usato per configurare il tuo router eccetto per l'ultima cifra che sarà una cifra tra 2 e 254 (es. 192.168.201.2) e che deve essere diversa per ogni pc;

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway predefinito: lo stesso che hai usato per configurare il tuo router;

Server DNS predefinito: lo stesso che hai usato per configurare il tuo router.
    Le persone si dividono in 10 categorie: quelle che capiscono il codice binario, e quelle che non lo capiscono.

www.efrem.info

Grazie

Ti ringrazio per la risposta che mi ai dato, e giusta , ma pultroppo mi hanno detto che dovrei avere un ruter con entrata di rete , io ho comprato uno con entrata adsl, quindi non posso fare quella configurazione. Mi tengo questo perche e comodo per il portatile che ha la connessione Wlan, e per l'ip pubblioco cerchero di spostare i programmi che lo richiedono sul pc che ha l'ip pubblico. Grazie per l'interessamento.

Permessi di invio