Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    alice 7 mega: strane cadute di connessione

    salve amici, oggi ho un bel problema con la mia alice adsl 7 mega...
    mi collego tranquillamente con il modem/router alice gate 2 plus o tramite cavo usb o tramite ethernet, gironzolo un po' per il web...tempo 10-15 minuti e cade la connessione.

    ovvero perdo la sincronia con la portante e il led "adsl" sul modem comincia a lampeggiare per circa 2-4 minuti e poi, quando decide finalmente di ristabilirsi, mi posso ricollegare, ricollegandomi per mezzo dell'apposita icona sul desktop.

    Ora i dettagli della connessione al momento in cui sono connesso sono questi:

    Mode G.DMT
    Type Interleave
    Line coding Trellis
    Status Showtime
    Link Power State ---

    Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 12.0 20.0
    Attenuation (dB) 17.5 6.5
    Output Power (dBm) 19.9 12.5
    Attainable Rate (Kbps) 7648 752
    Rate (Kbps) 7648 480

    Il fatto strano, in particolare però è che questo problema si verifica poco o per nulla durante la fascia notturna (da mezzanotte in poi per capirci), al contrario durante il giorno è davvero difficile navigare in queste condizioni.
    Sono giorni che chiamo telecom e che ricevo promesse di riparazioni a breve.
    Però sta di fatto che mi trovo ancora così.
    Che potrebbe essere ragazzi?

  2. #2

    Re: alice 7 mega: strane cadute di connessione

    Originariamente inviato da dylan666x3
    salve amici, oggi ho un bel problema con la mia alice adsl 7 mega...
    mi collego tranquillamente con il modem/router alice gate 2 plus o tramite cavo usb o tramite ethernet, gironzolo un po' per il web...tempo 10-15 minuti e cade la connessione.

    ovvero perdo la sincronia con la portante e il led "adsl" sul modem comincia a lampeggiare per circa 2-4 minuti e poi, quando decide finalmente di ristabilirsi, mi posso ricollegare, ricollegandomi per mezzo dell'apposita icona sul desktop.

    Ora i dettagli della connessione al momento in cui sono connesso sono questi:

    Mode G.DMT
    Type Interleave
    Line coding Trellis
    Status Showtime
    Link Power State ---

    Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 12.0 20.0
    Attenuation (dB) 17.5 6.5
    Output Power (dBm) 19.9 12.5
    Attainable Rate (Kbps) 7648 752
    Rate (Kbps) 7648 480

    Il fatto strano, in particolare però è che questo problema si verifica poco o per nulla durante la fascia notturna (da mezzanotte in poi per capirci), al contrario durante il giorno è davvero difficile navigare in queste condizioni.
    Sono giorni che chiamo telecom e che ricevo promesse di riparazioni a breve.
    Però sta di fatto che mi trovo ancora così.
    Che potrebbe essere ragazzi?
    Io ho lo stesso identico problema. Ho infosstrada. Dopo essere impazzito per una settimana sono riuscito a trovare la causa: Abito in un palazzo, a piano terra. Ogni volta che qualcuno prende l'ascensore si spegne la lucina adsl. Poi dopo un po inizia a lampeggiare e si riconnette. Ecco il motivo per cui a me non si disconnetteva di notte, perchè nessuno usava l'ascensore. Ora sto aspettando il tecnico che dovrebbe venire a momenti qui a controllare.
    Magari hai lo stesso problema mio prova a vedere un po...
    Ciao

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Re: alice 7 mega: strane cadute di connessione

    Originariamente inviato da emanueleeeee
    Io ho lo stesso identico problema. Ho infosstrada. Dopo essere impazzito per una settimana sono riuscito a trovare la causa: Abito in un palazzo, a piano terra. Ogni volta che qualcuno prende l'ascensore si spegne la lucina adsl. Poi dopo un po inizia a lampeggiare e si riconnette. Ecco il motivo per cui a me non si disconnetteva di notte, perchè nessuno usava l'ascensore. Ora sto aspettando il tecnico che dovrebbe venire a momenti qui a controllare.
    Magari hai lo stesso problema mio prova a vedere un po...
    Ciao
    Probabilmente ci sono i fili del telefono che passano vicini-vicini a quelli della corrente dell ascensore e provoca problemi alla linea .

    Soluzione :
    metti un cartello che non usano l ascensore perche devi usare l adsl

  4. #4

    ...ascensore?

    abito in una villetta. non abbiamo ascensori.

    arghh mi si è disconnesso un'altra volta 5 minuti fa. ...

  5. #5

  6. #6

    il link è errato

    si riferisce a una linea 56k. ho un alice adsl 7 mega.

    sto chiamando la telecom ogni giorno.
    ho parlato l'altroieri con un tecnico che mi ha confermato che c'è un problema sulla linea e si stanno lamentando molti vicino a me.

    che può essere?

  7. #7
    Possono essere mille cose, per esempio la vicinanza di linee ISDN su le coppie di rete, il cavo che arriva a casa degradato, filtri ADSL, la porta ADSL in centrale telecom, etc. Hai fatto una prova di attenuazione di linea?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.