Ciao.
Non sono convinto di essere nel forum giusto... (datemi eventualmente qualche indicazione)

Ho configurato nella mia rete locale due macchine come web server.
Usano in ingresso lo stesso indirizzo ip statico ma porta diversa (il firewall è impostato in modo che la chiamata a xxx.xxx.xxx.xxx venga indirizzata al server 1 e la chiamata a xxx.xxx.xxx.xxx;8080 venga indirizzata al server 2)
Ora ho registrato un dominio sul dns pubblico in modo che il nome www.miaazienda.it punti a xxx.xxx.xxx.xxx mentre vorrei registrare un sottodominio (terzo livello) in modo che il nome miosettore.miaazienda.it punti a xxx.xxx.xxx.xxx.8080.
Avrei due cose da chiedervi:
1) è possibile fare come voglio? cioè chiedere al gestore dei puntamneti che punti un dominio ad un certo indirizzo ip impostando anche la porta in modo che sia diversa da quella predefinita (cioè la classica 80)?
2)per verificare che tutto funzioni, visto che ancora il puntameneto non c'è, ho modificato il file hosts del mio pc scrivendo xxx.xxx.xxx.xxx:8080 miosettore.miaazienda.it
però il browser mi restituisce impossibile visualizzare pagina mentre se sulla barra degli indirizzi scrivo semplicemente http://xxx.xxx.xxx.xxx;8080 tutto funziona regolarmente.
Come mai?

Vi ringrazio per la risposta