Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: La sfortuna

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    La sfortuna

    Il 18 inzia l'esame di maturità.

    Hanno avuto il coraggio di mettermi l'esame di solfeggio il 18 mattina.
    Domani vado a protestare perchè mi mettano di 17, non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno.

    In primis la paura di non fare proprio l'esame; preparati per l'esame di stato e per quello di solfeggio...
    sto morendo.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: La sfortuna

    Originariamente inviato da XWolverineX

    Domani vado a protestare perchè mi mettano di 17, non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno.
    Me l'immagino: "Pro-o-o-te-sto vi-i-i-va-men-te (pausa) no-o-on pote-e-e-e-te met-t-t-t-t-ermi-i-i-i du-u-e esa-mi lo s-s-ste-e-sso-o giorno (con brio)".
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Il solfeggio sembra una ca22atina, in realtà è piuttosto impegnativo specie ad alti livelli.
    in bocca al lupo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Fortunatamente ho orecchio assoluto, che mi garantisce dettato melodico, solfeggio cantato e trasporto; la teoria anche dovrei saperla.

    Il mio problema è il solfeggio difficile e il setticlavio.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  5. #5
    A teoria e solfeggio ne bocciano sempre tanti.

    Auguri.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  6. #6
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Fortunatamente ho orecchio assoluto.
    Fico, di che tipo?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Riconosco i suoni e la loro altezza senza aver bisogno di strumenti o di accordatura iniziale; farmi sentire la scala è inutile, tanto la ricordo a memoria.

    Riconosco i # e i b che non fanno parte dell'impianto tonale facilmente. In genere anche la tonalità in cui si suona non importa, perchè tanto i suoni li prendo in modo "oggettivo"
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  8. #8
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Riconosco i suoni e la loro altezza senza aver bisogno di strumenti o di accordatura iniziale; farmi sentire la scala è inutile, tanto la ricordo a memoria.

    Riconosco i # e i b che non fanno parte dell'impianto tonale facilmente. In genere anche la tonalità in cui si suona non importa, perchè tanto i suoni li prendo in modo "oggettivo"
    Queste cose le faccio anche io, e come me migliaia di musicisti privi di orecchio assoluto; è "solo" questione di esercizio.

    Volevo invece sapere se avevi la capacità innata di identificare una nota specifica, anche incidentalmente, con il suono prodotto da una pentola che cade a terra, ad esempio.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9
    Anche io ho un po di orecchio assoluto, mi spiego ho fatto 6 anni di scuola di piano + sono altri 9 che suono per i cavoli miei, se sento una melodia riesco a metterla in note quasi sempre.
    Non al primo colpo, però dopo qualche tentativo ce la faccio.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Anche io ho un po di orecchio assoluto, mi spiego ho fatto 6 anni di scuola di piano + sono altri 9 che suono per i cavoli miei, se sento una melodia riesco a metterla in note quasi sempre.
    Non al primo colpo, però dopo qualche tentativo ce la faccio.
    orecchio assoluto sarebbe che se io do un pugno sulla tastiera del pianoforte schiacciando contemporaneamente un po' di tasti a caso, tu mi sai dire al primo colpo ed istantaneamente che note ho premuto. la mia ragazza sa farlo :ignore:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.