Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Mi dite i nomi degli spettacoli e film di....

    Ciao ragazzi,
    gentilmente mi potreste elencare i nomi degli spettacoli e file interpretati da Aldo,Giovanni e Giacomo?
    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno! :quote:
    Ogni cosa bella nella vita è illegale, o è immorale o fa star male!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Caro fantasma ridente, non sai usare Google?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Da Wikipedia :

    Teatro [modifica]

    Dopo anni di apprendistato, il trio, ribattezzatosi Aldo, Giovanni e Giacomo, recita in teatro insieme a Marina Massironi sin dal 1991, in spettacoli quali Lampi d'estate (1992) diretto da Paola Galassi, Ritorno al Gerundio con Flavio Oreglio e Antonio Cornacchione, Aria di tempesta (1993) diretto da Giancarlo Bozzo, I corti (1996) per la regia di Arturo Brachetti e Il circo di Paolo Rossi (1996) per la regia di Giampiero Solari e interpretato da Paolo Rossi. Nel 2006 recitano, insieme a Silvana Fallisi, nello spettacolo Anplagghed per la regia di Arturo Brachetti.

    Televisione [modifica]

    In televisione fanno la loro prima apparizione nell'estate del 1992 accanto al duo comico Zuzzurro e Gaspare nel TG delle vacanze; nello stesso anno partecipano a Su la testa! di Paolo Rossi.

    Nel 1993 partecipano a Cielito lindo con Claudio Bisio e nel triennio 1995-1997 in Mai dire Gol, trasmissione della Gialappa's Band.

    Nel 1999 i tre inscenano lo spettacolo Tel chi el telùn, che viene ripreso e trasmesso su Canale 5, per la regia di Egidio Romio.

    Nel 2003 tornano accanto alla Gialappa's Band a proporre sketch nella trasmissione Mai dire domenica.

    Nel 2008, il loro spettacolo teatrale Anplagghed è trasmesso da Canale 5 e Italia 1; quest'ultimo canale trasmette poi Pur Pourr Rid, che contiene un mix di tutti gli impegni del trio.

    Cinema [modifica]

    Nel 1997, insieme a Marina Massironi, realizzano il loro primo film dal titolo Tre uomini e una gamba, con Massimo Venier sceneggiatore e regista, nel quale ripropongono diversi sketch tipici del loro repertorio, grazie al quale ottengono grande successo di pubblico e apprezzamento della critica.[citazione necessaria]

    Nel 1998 girano il secondo film con Marina Massironi, Così è la vita.

    Nel 2000 girano il loro terzo film, sempre con Marina Massironi come co-protagonista, Chiedimi se sono felice.

    Dopo La leggenda di Al, John & Jack del 2002, nel 2004 girano il secondo film senza Marina Massironi, con il solo Massimo Venier alla regia e Paola Cortellesi come protagonista, Tu la conosci Claudia?.

    Nel 2006 arriva la versione per il grande schermo dello spettacolo teatrale Anplagghed.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  4. #4
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    secondo me potevano fermarsi a giù la testa, dove si producevano nella gag del polentone e del terrone che pur dicendo le stesse cose non si capivano, e subito dopo a mai dire gol, con la celebre scenetta del nonno patagarru. Le altre apparizioni e soprattutto i film ne hanno offuscato le doti cabarettistiche. Le pubblicità della wind infine li hanno resi addirittura insopportabili
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.