Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema linea telefonica

Ho appena attivato alice adsl, ma ho questo problema:

attacco normalmente il filtro alla tripolare quindi attacco al filtro sia il cavo telefonico che quello del modem adsl, tuttavia appena attacco il modem adsl questo esclude la linea del telefono che resta occupata, inoltre il modem non funziona ancora, ho chiamato il 187 ma mi hanno detto che c'é rete gialla (in pratica mi hanno fatto capire che non sanno se l'adsl é attiva o meno) premetto inoltre che ho già messo l'impianto in parallelo ed ho escluso le vecchie suonerie a muro.......
    Quale può essere il problema?

ci vuole del tempo prima che venga attivata l'adsl sulla tua linea, non funziona subito.

Utente di HTML.it
    Si, per quanto riguarda la linea va bene, ma secondo quanto detto dall'operatore non é normale che l'adsl escluda la linea del telefono, mi chiedevo se potevo già fare qualcosa in merito

Non hai messo correttamente l'impianto in parallelo, (di solito questo succede su impianti in serie) se hai un impianto a spina devi collegare su linea in ingresso su morsetti af-bf e in uscita ae-be, se poi hai anche una suoneria toglila che da problemi (ha un condensatore da 1MF in serie), vedi se il telefono è connesso con tre fili nella spina se ha tre fili taglia il filo centrale. Se non risolvi così probabilmente hai il filtro difettoso.

Permessi di invio