Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Distanza testo dentro tabelle

Ciao a tutti,

ho spulciato un po' gli altri post per vedere se c'era già un post con una domanda simile ma non ho trovato nulla..quindi eccomi quì

Alura..ho appena realizzato questo sito www.kamalafitness.it (se vedete il sito è più facile spiegarmi)

Come vedete in tutte le pagine il testo all'interno delle parti bianche è attaccato al bordo sinistro...quelle parti bianche nel sito non sono altro che tabelle..non capisco perchè non riesco a mettere una distanza tra il "bordo" della tabella e il testo..qualcuno sa dirmi come posso fare?

Non so se può servire..questo è il tag che ho usato per una delle tabelle in questione:

<table cellspacing="n" align="center" width="100%" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellpadding="0" bgcolor="#FFFFFF">
    <tr>
    <td valign="top" frame="void">[img]Immagini/Ang3.jpeg[/img]</td>
    <td valign="top" align="right" frame="void">[img]Immagini/Ang2.jpeg[/img]</td>
    </tr>

<tr>
    <td scope="col">
    <h2 align="left" class="Stile16 style5">Home</h2>
    <h4 align="center" class="style4">il tempo è poco ma la voglia di essere in forma è tanta? Nessun problema, la <span class="style5">PALESTRA KAMALA</span>
    <span class="style6">è quello che fa per te, con tantissime proposte per fare fitness e...divertirti</span>

Qualche idea? G.A.G, Special Fitness, Aerobica low e high impact, Pilates e tanto altro ancora, per un allenamento mirato a seconda delle tue esigenze.

E per gli amanti del Body Building una sala macchine con le migliori attrezzature Technogym, con la possibilità di avere a disposizione i nostri <span class="style6">PERSONAL TRAINER</span>

<span class="style7 style8">

Tutto quello che ti serve per affrontare l'estate in piena forma, e una novità in più: L'allenamento veloce , mirato e </span>senza<span class="style7 style8"> fatica con la fantastica pedana vibrante</span><span class="style6">POWER PLATE!</span>

</h4>
    <span class="Stile16 style9 style9">

</span></td>
    </tr>

<tr>
    <td valign="bottom" frame="void">[img]Immagini/Ang.jpeg[/img]</td>
    <td valign="bottom" align="right" frame="void">[img]Immagini/Ang1.jpeg[/img]</td>
    </tr>
    </table>

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Devi dare un valore al cellpadding (ne basta 1).

Comunque, se permetti, le tabelle non sono la soluzione giusta per il layout ...
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it
    Ci avevo già provato ma se in serisco quella dicitura mi crea un bordo attorno agli angoli arrotondati che ho inserito

Si lo so che non è la cosa migliore, all'inizio infatti non le avevo usate ma se si visualizzava il sito con schermi più piccoli del mio le immagini sfasavano andando sopra il testo, fuori dai bordi ecc..quindi sono stata costretta a fare delle tabelle purtroppo

L'unica soluzione che mi viene in mente è di racchiudere il contenuto della cella in un <div> a cui attribuisci una classe o un "id" e a questa definisci un padding via CSS. (che orrore!)

Tieni però presente che una soluzione del genere non produrrà mai codice valido e validabile, olte a non essere assolutamente semantico e corretto.

Inserire soluzioni pessime per correggere funzionamenti non desiderati non è la strada migliore...
    Forse conviene cercare strade corrette per ottenere la soluzione desiderata...
    Maurizio

Utente di HTML.it
    E quindi la soluzione migliore da utilizzare quale sarebbe?

Sono alle prime armi con HTML e sto usando Dreamweaver di cui non sono assolutamente pratica, quindi ogni consiglio è bene accetto

Studiare XHTML e CSS (puoi utilizzare i tutorial presenti qui su html.it), prendere qualche esempio di template che assomigli a quello che vuoi realizzare ed iniziare a correggere una cosa per volta per vedere l'effetto che fa.

E buttare DW. Usa il notepad. Così scrivi solo quello che serve

Inoltre, visto che sei alle prime armi, imparare ad utilizzare ogni cosa (tag) per quello che serve e dove serve.

Prova a leggere questo (se non l'hai già fatto):

La nuova filosofia di progettazione web

e magari tieni a portata di mano questo o almeno tienilo presente:
    Accessibilità Guida completa
    Maurizio

Utente di HTML.it
    Ok ti ringrazio..all'inizio avevo fatto il sito senza tabelle ma poi per il problema delle immagini che sbordano un amico (programmatore tra l'altro) mi ha consigliato di usare le tabelle e l'ho dovuto rifare tutto da capo

Permessi di invio