Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

  2. #2
    :rollo: :rollo:
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Veramente sarebbe da leggersi in altro modo: nell'intera UE l'orario MASSIMO di lavoro non potrà superare le 48 ore settimanali. Evidentemente c'erano paesi (Est-Europa) dove era superiore.

    E ciò comunque non credo inciderà sulle legislazioni dei paesi che hanno adottato da tempo le 37 o le 40 ore settimanali.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da wsim
    E ciò comunque non credo inciderà sulle legislazioni dei paesi che hanno adottato da tempo le 37 o le 40 ore settimanali.
    Va letto in senso inverso si, ("abbiamo lanciato un'ancora a quei Paesi che sono più indietro, per evitare che non esista alcuna limitazione all'orario di lavoro"), ma credevo fosse un livellamento verso l'alto ...

  5. #5
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    :rollo: :rollo:
    Azz trasksmal splut ma che fine avevi fatto?


  6. #6
    tanto lavoro
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  7. #7
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    tanto lavoro
    E parlando seriamente invece?

  8. #8
    no veramente il lavoro e' aumentato e poi mi ero un po' stufato del forum
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da wsim
    Veramente sarebbe da leggersi in altro modo: nell'intera UE l'orario MASSIMO di lavoro non potrà superare le 48 ore settimanali. Evidentemente c'erano paesi (Est-Europa) dove era superiore.

    E ciò comunque non credo inciderà sulle legislazioni dei paesi che hanno adottato da tempo le 37 o le 40 ore settimanali.
    precisazione:
    nell'intera UE l'orario MASSIMO di lavoro non potrà superare le 48 ore settimanali, a meno che non lo decida il lavoratore. In quel caso puó arrivare fino a un massimo di 60.

    i sindacati sono contro.

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    faccio l'ultima precisazione: la modifica è peggiorativa rispetto al previgente, e soprattutto insiste con le deroghe del contratto individuale che ovviamente hanno facile presa sul lavoratore debole contrattualmente, senza mediazione del soggetto collettivo forte.

    Ma per essere approvata serve il voto del parlamento europeo, e al momento la maggioranza non c'è; questa proposta era votata dai soli governi ed era ferma dal 2002, è passata solo perchè l'italia ha cambiato posizione e si è raggiunta la maggioranza. Ma al parlamento europeo è un'altra storia.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.