PDA

Visualizza la versione completa : problemi di connessione PC asus eee 4G (LINUX) con cellulare SAMSUNG SGH-D880

arcipelago
11-06-2008, 13:36
Non riesco a collegare il mio PC ASUS eee 4G (LINUX) con il cellulare SAMSUNG SGH-D880 n tramite il cavetto USB in dotazione, n tramite bluetooth. Non sono riuscito a trovare i drivers del cellulare per Linux. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?

claudiocrack
11-06-2008, 17:24
intanto collega con l' usb il cellulare all eeepc e da terminale lancia

lsusb
oppure se non va
sudo lsusb

e posta l' output...

Per il collegamento bluetooth devi creare un device rfcomm0 inserendo il macaddr del bt del cell sul file /etc/bluetooth/rfcoom.conf (non sono sicuro che si trovi li devi fare un po di ricerca).

ti rimando alla quida qui perche sono un po di fretta tu prova a smanettare eventualmente sta sera penso di esserci se hai qualche problema posta...

http://pollycoke.wordpress.com/2004/11/17/navigare-con-linux-e-un-cellulare-bluetooth/

:ciauz:

arcipelago
11-06-2008, 21:00
:bh: Purtroppo non sono molto pratico e la terminologia che usi mi di difficile comprensione non essendo addentrato nella materia- Ho comunque digitato Isusb , sia sudo Isusb nella console dopo home/user, ma mi dice : command not found.
Se gentilmente potresti scrivermi elementarmente tutti i passaggi che devo fare forse ci riuscir.
(Per quanto riguarda la pagina per la connessione bluetooth da te indicata, devo dire che non saprei da dove iniziare per configurare)
:ciauz:

claudiocrack
12-06-2008, 13:55
Purtroppo non ho ancora messo mano su xandros tra qualche giorno mercoledi dovrei essere ad Hannover per lavoro e lo acquisto pure io per 190 euro...
Se hai pazienza fino a mercoledi probabilmente dovro fare la stessa procedura pero con un nokia ma via bluetooth la stessa cosa...
Poi ti posto tutte le indicazioni...

Purtroppo non avevo xandros sotto mano un po difficoltoso perche non conosco la distro n so che tools nemmeno che editor abbia installati.

moskitoita
12-06-2008, 15:59
Originariamente inviato da arcipelago
Isusb

La prima una elle: LSUSB (tutto minuscolo)

arcipelago
12-06-2008, 16:40
Dalla konsolle ho aperto lsusb (con la l minuscola :) ) Ha riconosciuto il collegamento on il Samsung.
Poi per non so procedere. Che cosa significa "postare l'output?" :biifu:

moskitoita
12-06-2008, 16:45
Copia qui tutto quello che dice dopo che hai dato il comando

SuperMariano81
12-06-2008, 16:47
oppure vieni su www.eeepc.it (forum) :mame:

arcipelago
12-06-2008, 17:01
ho copiato ma dice sempre: " bash: bus: command not found " :cry:

Tux7000
12-06-2008, 17:19
Per copiare l'output della shell puoi fare in questo modo:

lsusb > output.txt
e ti ritrovi il file output.txt nella tua cartella home con il risultato del comando.

Loading