Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Stile di sara - restyling - Roma

Ciao, vorrei chiedervi un giudizio sul restyling che ho fatto per un cliente che ancora è indeciso se pubblicare o meno.
    Almeno voi, datemi un riscontro positivo o negativo che sia.

Nuovo sito www.stiledi-sara.com/new
    Vecchio sito (non mio) www.stiledi-sara.com/

Grazie

il vecchio sito non va.
    Per quello nuovo che posso dirti.. molto ordinario, seriale come si facevano agli inizi di millennio. Da evitare gli sfumati fucsia, e lo stage tagliato e costretto in un rettangolo circondato dal nulla (il bianco nel tuo caso). Altro errore decisamente grave a parer mio è invece la scelta poco strategica di mettere la pulsantiera menu in BASSO, non si fa perchè a risoluzioni medio basse (non l'imac da 20", ma un 1280x800 ad esempio) perdi immediatamente la navigazione, tagliando fuori l'utente dall'area utile di movimento per spostarsi nelle aree del sito. La legge di Fitts dice:

“Il tempo di acquisizione di un obiettivo è determinato dalle dimensioni dell’obiettivo e dalla distanza da esso.”

ovvero, devi minimizzare e ottimizzare gli spostamenti all'interno dell'area di navigazione per facilitare e rendere l'accesso dei contenuti (la scelta della sezione in questo caso è importante) facile e soprattutto visibile! Quindi anche il logo andrebbe in alto.

Le gallerie e il resto tecnicamente non sono male, si vede che ci sai fare, magari ti mancano un po' di rudimenti teorici. Ti consiglio di spostare la pulsantiera e considerare sempre l'utente finale riferito al target. Fai un focus group, fallo provare a persone che di internet e grafica non capiscono un tubo, raccogli i loro commenti e fanne tesoro tipo: "oh, ma il menu dove sta" oppure, "questa cosa non si legge bene", possono significare: il menu lì non è accessibile ad una persona di 50 anni, deve intuirlo senza problemi, oppure il lettering non è chiaro, deve essere leggibile e lineare, niente fantasie.
    Graficamente è decisamente in tema matrimonio! Quindi va bene!

Pochi accorgimenti e lo sistemi per bene.

*Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Ciao,
    grazie per i consigli proverò a modificare il menù di navigazione.
    Per il discorso sfumature in fucsia e contorno bianco.... condivido condivido, ma purtroppo al cliente piace così

Permessi di invio