Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Visualizzare i feed rss di un sito ESTERNO

Salve a tutti. Riprovo a porre un vecchio quesito in un nuovo post per non andare offtopic nel vecchio, visto che l'argomento trattato si è evoluto dal problema iniziale.

Avrei bisogno di visulizzare alcuni elementi di un feed rss da un sito ESTERNO al mio e visualizzarli in una pagina senza che tali feed si vadano a sostituire a quelli del mio sito.

Sapete consigliarmi uno scriptino già fatto? Altrimenti sapete consigliarmi come estrarre l'xml e come gestirlo per formattarne gli elementi coem voglio?

Non sono pratico di gestione degli xml purtroppo...
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

upp! ^_^

Non poso crederci...
    up! ^_^

Utente di HTML.it
    I file dei feed RSS sono file XML.
    Se vuoi il massimo della flessibilità puoi utilizzare una tecnologia quale XSLT.

I tag XML non esprimono in alcun modo come verrà visualizzato il loro contenuto.
    XSLT è un linguaggio basato su XML che permette di definire delle regole per trasformare un documento XML in un altro documento XML o in un documento HTML.

Ok grazie. Il mio problema è che non so estrarlo da un sito esterno. Per la formattazione poi mi arrangerò... perchè dovrò imparare prima o poi. E non credo ches arà molto difficile no?

Ma per estrarre questo feed rss da un sito esterno in formato xml come faccio?

Permessi di invio