Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Spegnimento corretto da remoto ssh

    Ragazzi mi sono posto una domanda ho fatto qualche ricerca ma non riesco a farmi un idea chiara...

    Ho messo in piedi una decina di server DELL in debian sono stati spediti alle filiali sono stati installati ma la sala macchina sta per essere ampliata e durante il periodo estivo verrà riconfigurata (come disposizione) tutta la sala macchine.
    Da qui nasce la necessità di spegnere i server da remoto con un collegamento ssh.
    Solitamente intervengo direttamente dalla console del rack e spengo da li.
    Ma con ssh mi è venuto un dubbio, sul mio notebook capita che per lo spegnimento do direttamente il comando init 0 .
    Ho notato che c' è anche il comando shutdown con una sfilza di parametri di seguito per esempio
    shutdown -a dovrebbe utilizzare /etc/shutdown.allow
    e altri.

    Siccome la maggiorparte di questi server nello spegnimento devono prima spegnere le macchine virtuali, vmware durante lo spegnimento disattiva le macchine virtuali poi spegne il server che le ospita, quindi lo spegnimento delle vm e del server avviene correttamente.
    Ho notato che con init 0 i servizi di vmware vengono killati brutalmente quindi le macchine virtuali vengono brutalmente spente.

    Vorrei sapere quale è il metodo migliore e piu sicuro per spegnere le macchine da shell in modo che lo spegnimento da console/rack risulti uguale a quello da shell in ssh.

    ho provato...
    "shutdown -script -di -spegnimento -con -disattivazione -servizi ma non funziona"


    Grazie
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  2. #2

  3. #3
    Va alla grande!!! troppo gentile.


    Grazie mille

    ciao
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.