PDA

Visualizza la versione completa : problema masterizzatore

denis1960
11-06-2008, 19:01
sono alle prime armi con linux,il mio masterizzatore dvd non mi legge i dvd chi puo aiutarmi grazie :ciauz:

bereshit
11-06-2008, 23:10
immagino dvd originali..

bhe sono cripatati ti servono le libcss2 cerca con google su come installarle sulla tua distro...

google --> $distro libcss2

ciao :)

GunMan
11-06-2008, 23:33
Originariamente inviato da bereshit
immagino dvd originali..

bhe sono cripatati ti servono le libcss2 cerca con google su come installarle sulla tua distro...

google --> $distro libcss2

ciao :)

non dovrebbero essere le libdvdcss ?

( se ho scritto una cretinata chiedo venia )

:ciauz:

marcoocram
12-06-2008, 10:28
Ma cosa significa di preciso non legge i DVD? Potresti essere pi preciso? Cosa vedi sul monitor quando inserisci un DVD?

denis1960
12-06-2008, 19:23
Originariamente inviato da marcoocram
Ma cosa significa di preciso non legge i DVD? Potresti essere pi preciso? Cosa vedi sul monitor quando inserisci un DVD? impossibile aprire la posizione,controllare se si hanno i permessi necessari per aprire i file

marcoocram
12-06-2008, 19:59
Ma hai provato da terminale a montarlo? Posta l' output di "mount" con il DVD inserito.

patel
12-06-2008, 20:22
Originariamente inviato da denis1960
sono alle prime armi con linux,il mio masterizzatore dvd non mi legge i dvd chi puo aiutarmi grazie :ciauz: Devi ancora dire quale distro e se te lo fa con tutti i dvd (film, dati, cd live)

denis1960
14-06-2008, 15:24
la mia distro ubuntu con i film totem mi dice:

impossibile aprire la posizione, controlare se si anno i permessi necessari per aprire i file
tuttavia, anche provando con dvd da me masterizzato correttamente con windows, che con windows funziona correttamente (niente, quindi, problemi di masterizzazione) con ubuntu, me lo d come vuoto, e come suppotro da 0 MB. il dvd era un dvd-rw e conteneva fotografie.
s che ci vuole come un plug-in, da installare, ma quale?? :confused:

marcoocram
14-06-2008, 16:43
Ma questa Ubuntu l' hai modificata in qualche parte o non l' hai toccata quasi per niente?. Posta comunque l' output di "mount" quando il DVD inserito.

denis1960
14-06-2008, 16:48
Originariamente inviato da marcoocram
Ma questa Ubuntu l' hai modificata in qualche parte o non l' hai toccata quasi per niente?. Posta comunque l' output di "mount" quando il DVD inserito.

la versione ufficiale di Ubntu, non l'ho modificata.

impostare l'outpout di mount, ovvero inserire il dvd, montarlo facendo click col destro sull'unit e poi monta???? io lo apro col doppio click, e lo monta automaticamente

Loading