Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: domini .it

  1. #1

    domini .it

    Ciao a tutti!
    volevo sapere, posso registrare un dominio .it direttamente dal sito NIC?
    se si devo essere tipo una società o posso farlo anche da privato?
    Una volta registrato il dominio, posso inserire i dns di un qualsiasi provider (nello specifico mi interesserebbe godaddy).
    Sono andato sul sito della NIC ma il linguaggio è un po' troppo burocratico e non ci ho capito molto.
    Grazie
    ciao!

  2. #2
    Se il nome a dominio risulta libero ed è si intende procedere alla sua registrazione, occorre seguire i seguenti passi:
    • contattare un Maintainer con un contratto attivo con il Registro (l'elenco dei Maintainer attivi è disponibile alla URL relativa alla Lista dei Maintainer);
    • compilare la lettera di assunzione di responsabilità (LAR) scegliendo tra il modello per persone fisiche e quello per altri soggetti diversi da una persona fisica;
    • inviare la lettera di assunzione di responsabilità al Registro.

    L'invio può avvenire per fax al numero +39 050 54 24 20 o per posta ordinaria all'indirizzo
    Registro del ccTLD ".it"
    c/o Istituto di Informatica e Telematica del CNR
    Via Giuseppe Moruzzi, 1
    I-56124 PISA
    da qui: http://www.nic.it/domini/passi.html

    quindi credo che la registrazione non possa essere fatta direttamente dal proprietario del dominio, ma debba necessariamente passare attraverso i servizi di un mantainer regolarmente registrato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    PISA


    VVoVe:

  4. #4
    La richiesta al NIC deve pervenire ESCLUSIVAMENTE da un Maintainer.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    certo che stiamo ai tempi della pietra e del bastone, automatizzare il tutto?

  6. #6
    Domani faccio iscrivere il mio collega che son 3 giorni che sta preparando LAR (320 ) per fare il cambio maintainer (da uno conosciutissimo a noi )
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da LaJe
    Domani faccio iscrivere il mio collega che son 3 giorni che sta preparando LAR (320 ) per fare il cambio maintainer (da uno conosciutissimo a noi )
    quando lavoravo per una specie di hoster mandavo LAR quasi tutti i giorni, oh me l'avessero mai accettata al primo fax, almeno 3 o 4 come minimo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    quando lavoravo per una specie di hoster mandavo LAR quasi tutti i giorni, oh me l'avessero mai accettata al primo fax, almeno 3 o 4 come minimo.
    mado'

    la firma non si legge
    il timbro è storto
    la pagina ha un orecchio piegato
    oggi cio' le mie cose


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    che poi ci fossero più linee, sempre intasato e quel fax,

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    quando lavoravo per una specie di hoster mandavo LAR quasi tutti i giorni, oh me l'avessero mai accettata al primo fax, almeno 3 o 4 come minimo.
    Si anche lui, e intasa l'aria di bestemmioni apocalittici
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.