Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Divergenze odiose tra Firefox e IE

Ciao a tutti,
    sto cercando di mettere assieme un sito, è un motore di ricerca solidale i cui proventi vanno ad associazioni umanitarie. Ho dei problemi disastrosi con l'HTML, ossia con Firefox il sito si visualizza alla perfezione, mentre col maledetto Internet Explorer si spagina tutto. E io piango.
    L'indirizzo è: http://www.aracnesdb.altervista.org
    Visualizzate la pagina con entrambi i browser. Vedete che la casella di ricerca in Firefox è perfetta mentre in IE lo sfondo con combacia col contenuto e le scritte sembrano fuori della casella di ricerca?
    Poi, quando uno fa una ricerca, tutti i risultati sono schiacciati a sinistra (di più rispetto a Firefox) e alle volte perdono completamente l'impaginazione e ricaricando ritrovano l'ordine..

Dando un'occhiata all'HTML mi sapete dire più o meno dove diamine sto sbagliando?

Questo è il codice del mio dannato form di ricerca...

<table style="background:transparent url(images/search_bg.gif) no-repeat scroll 0pt;"><tbody><tr><td>
    <form action="search.php" method="get" style="height:60px; margin:4px 0pt 0pt 60px; padding:0pt; width:470px;">
    <input type="text" name="query" id="query" style="background:transparent url(images/fade.jpg) repeat-x scroll 0%; border:1px solid #494949; color:#999999; float:left; font-size:18px;height:22px; margin:10px 0pt 0pt auto; padding:0pt 0pt 0pt 5px; width:308px;" onblur="this.style.border='1px solid #494949'" onfocus="this.style.border='1px solid green'" size="60" style="border: 1px solid rgb(73, 73, 73);"/>
    <input type="submit" value="Search" style='background:#000000 url(images/search_button.png) repeat-x scroll 0px -96px;
    border:1px solid #363636;
    color:#ACACAC;
    cursorointer;
    display:block;
    float:left;
    font-family:"Trebuchet MS",Verdana,Arial;
    font-size:13px;
    height:25px;
    margin:10px 0pt 0pt 10px;
    padding:2px 0px;
    width:80px;'>
    </td><td>Emergency: 0 USD
    Medici Senza Frontiere: 0 USD
    GreenPeace: 0 USD
    Unicef: 0 USD</td></tr>
    </tbody>
    </table>

Al vostro buon cuore, grazie mille!

Araganaus

inizia a sistemare tutti gli errori di codice che ci sono dentro..

elimina la tabella che non serve ad una cippa.

gli stili dei singoli elementi mettili nel foglio di stile e non all'interno del tag.

inoltre... perchè definire due volte lo stile di uno stesso elemento... ??

dimenticavo...
    se usi mootools per gestire sia il lightbox, sia il menu, perchè non lo usi per gestire il cambio colore del campo di input.. cosi non appesantisci il codice??
    e risulta moooolto più leggibile.

Ma come faccio a levare la tabella e a mantenere comunque l'impaginazione con lo sfondo come è con Mozilla?

Grazie mille per i suggerimenti, ora controllo!
    Araganaus

Perdonami, con i css sono una cippa.
    Non ho capito. Cioè: mi potresti scrivere un piccolo esempio su come impaginare quella tabella (vedi primo post) solo utilizzando dei div che siano compatibili con IE?
    Grazie, sai, scusa!

Araganaus

Permessi di invio