Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con i div

  1. #1

    problema con i div

    sotto consiglio di questo forum ho ricominciato a fare il sito www.massafra.helloweb.eu cercando di rispettare le regole dell'accessibilità...prima fra tutte il layout non tabellare ma con i div e in percentuale anzichè a grandezza fissa..ma..sto avendo alcuni problemi che spero mi potete aiutare a risolvere...visto che avendo ricominciato tutto da capo ora mi trovo indietro con il tempo!

    il sito in questione (Anzi...la pagina) è www.massafra.helloweb.eu/newsite/home.html

    e il css è www.massafra.helloweb.eu/newsite/style.css

    ma ho notato questi problemi

    1)qualsiasi cosa metto sotto il menu a sinistra...invece di andare sotto...si va a sovrapporre al menu (ad esempio io ora ci ho messo 1 immagine solo di prova)

    2)con ff (non avviene invece cn ie7) quel blocconote a destra...si stacca la parte superiore da qll inferiore...anche se io ho impostato che dovrebbero stare attaccati

    3) qll'immagine dove sopra c'è una poesia in marquee verso l'auto se metto risoluzioni + basse di qll che uso (anche se metto 1024) mi taglia l'immagine

    qualcuno gentilmente mi sa risolvere questi problemi?
    grazie...per piacere aiutatemi che èurgente!
    Registrati sul mio sito

    www.mywebspace87.net

  2. #2
    altre 2 cose

    1)non riesco ad allineare al centro le date del calendario che ho messo sul blocco di sinistra

    2)se vedete il codice, la tabella dove ci sono i dati di massafra(regione, provincia, ecc ecc) l'ho dovuta definire border="1" all'interno del file html, perchè inizialmente avevo messo nel css border:2px, border-style:solid ma non riuscivo a ottenere lo stesso effetto...come mai?
    Registrati sul mio sito

    www.mywebspace87.net

  3. #3
    ho risolto il problema della sovrapposizione sul menu...era dovuto alla specificazione nel css dell'altezza!...per gli altri problemi invece?
    Registrati sul mio sito

    www.mywebspace87.net

  4. #4
    ho risolto anche il problema del blocconote...avevo messo un

    codice:
    </p>
    per sbaglio...per gli altri problemi...qualcuno mi può aiutarE? grazie
    Registrati sul mio sito

    www.mywebspace87.net

  5. #5
    risolto anche il problema dell'immagine..a.vevo dat una dimensione troppo piccola ai blocchi laterali!
    Registrati sul mio sito

    www.mywebspace87.net

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.