Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mysql creare select con somma progressiva

Buon giorno a tutti, vi cheido una mano per realizzare in mysql una "select" che mi permetta di calcolare la somma progressiva di un dato valore.

In pratica in una select in mysql ho scritto $sql="SELECT id, data_contabile, entrate, uscite, SUM(entrate-uscite) AS somma_parziale FROM movimenti_contabili GROUP By id;

nella voce "somma_parziale" viene eseguita la differenza tre le entrate e le uscite ma non la somma progressiva, ovvero alla differenza fra entrate e uscite non viene sommato il valore della differenza della riga precendente.

Mi date una mano a realizzare quanto voglio?

Grazie

Non puoi farlo direttamente nel codice PHP in fase di estrazione?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    codice:
    set @cum:=0;
    select id, sum(entrate-uscite) as differenza, (@cum:=@cum + (entrate - uscite)) as cumulata
    from movimenti_contabili
    group by id

Nicola potresti essere più chiaro (non sono molto pratico di mysql)
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Premesso che il consiglio di Filippo è sicuramente più indicato rispetto a una soluzione di solo sql, il codice che ti ho scritto è costituito in realtà da due query. Ciò significa che se selezioni tutto il mio codice e lo esegui da phpmyadmin o dall'interfaccia grafica che utilizzi funzionerà.
    Per utilizzare il codice all'interno di php invece dovrai eseguire due query distinte da richiamare con mysql_query(), una per il settaggio della variabile cum e una per la query vera e propria.

Permessi di invio