Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

comuncazione con porta paralella on netbeans

salve a tutti.ho un immenso problema.entro una settimana devo far funzionare un programma fatto col netbeans: praticamnete questo programma tramite dei bottoni deve inviare un numero alla porta parallela dove vi è collegato un braccio robotizzato che dovrebbe muoversi.solo che nn so come fare il programma per quanto riguarda il punto di inviare il numero alla porta.
    se qualcuno potrebbe aiutarmi mi salverebbe la vita.
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

NetBeans è un ambiente di sviluppo, che può essere utilizzato con diversi linguaggi.
    Quale linguaggio utilizzi? Va specificato anche nel titolo della discussione, come richiesto dal Regolamento.

Quali librerie utilizzi per la comunicazione seriale?

Hai del codice da postare per far vedere come effettui la comunicazione?

Insomma, mancano un sacco di dettagli essenziali per poterti aiutare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

comunicazione con porta parallela con netbeans

be praticamente uso una java desktop application.per quanto riguarda la libreria uso la gnu. e l'unica cosa che devo fare è che quando schiaccio un bottone il programma deve mandarmi un numero che so a priori (una costante)alla porta parallela

porta parallela

posso usare come comando tipo port.outportb(0x378,k)?

Leggi questo documento oppure usa RXTX.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

E la prossima volta cerca di postare all'interno del forum giusto: Java ha un forum dedicato.

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio