Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Vaschetta frigo

  1. #1

    Vaschetta frigo

    Avrei una domanda da porre ai tecnici esperti e fancazzisti del forum ( esperti in "frigoriferarizzazzione" si intende ... )

    In pratica ho acquistato per la mia nuova casa un frigo simile al seguente ( dovrebbe essere proprio lui in effetti - non ricordo adesso il modello preciso ):

    http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=CODAE0279

    Aprendolo dal lato sinistro ( vano congelatore ), quest'ultimo porta una vaschetta che credo serva a contenere acqua.

    Ora mi domando: posso utilizzare quest'ultima e caricarla a mano per fare il ghiaccio tritato, l'acqua fredda ecc, oppure devo per forza collegare il frigo al rubinetto ( dico questo perchè il frigo è dotato di apposito tubicino che parte da dietro, con filtro dell'acqua ecc... ).

    No, perchè mi scoccio di portare il tubicino fino ad il più vicino rubinetto e quindi volevo ovviare così ( in fondo la vaschetta è molto capiente )

    Chi sa come funziona la cosa?

  2. #2
    basta che non ci metti il gatto

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    beh se riesci a smontare la vaschetta dal suo alloggiamento, bene.
    però poi la prima volta che ti scordi di riempirlo e fuori ci sono 40 gradi, non hai l'acqua col ghiaccio.
    il tubicino collegato all'acqua corrente serve proprio a quello, c'hai il ghiaccio indefinitivamente.

  4. #4
    Originariamente inviato da COLENZO
    basta che non ci metti il gatto
























    Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto

  5. #5
    Originariamente inviato da leon4rdo
    beh se riesci a smontare la vaschetta dal suo alloggiamento, bene.
    però poi la prima volta che ti scordi di riempirlo e fuori ci sono 40 gradi, non hai l'acqua col ghiaccio.
    il tubicino collegato all'acqua corrente serve proprio a quello, c'hai il ghiaccio indefinitivamente.
    Non c'è bisogno di smontare la vaschetta: sopra è quasi aperta.

  6. #6
    Si ma quindi è opzionale? Qualcuno ha provato?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da magnus
    Si ma quindi è opzionale? Qualcuno ha provato?
    ma tu lo vedi il tubicino che entra nella vaschetta? se si, il riempimento lo puoi fare sia manualmente che col tubicino.

  8. #8
    Originariamente inviato da leon4rdo
    ma tu lo vedi il tubicino che entra nella vaschetta? se si, il riempimento lo puoi fare sia manualmente che col tubicino.
    Ho scoperto l'arcano ( me l'ha spiegato un mio collega ).

    In pratica non è possibile riempire la vaschetta a mano perchè quella non è una vaschetta per l'acqua. Serve a raccogliere il ghiaccio che viene da sopra ed ad erogarlo/tritarlo.

    Uff vorrà dire che devo fare sto buco nel muro e collegare il frigo al rubinetto

    Se mi ha detto una cazzata fatemelo sapere però

  9. #9
    Originariamente inviato da magnus

    Se mi ha detto una cazzata fatemelo sapere però
    qualcuno uppera' il thread e ti dira' che e' una cazzata nel preciso momento in cui poserai il trapano con la punta da muro perche' hai appena finito di preparare la traccia e di bestemmiare qb perche' nel farlo hai smontato meta' piastrelle della cucina

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da magnus
    Ho scoperto l'arcano ( me l'ha spiegato un mio collega ).

    In pratica non è possibile riempire la vaschetta a mano perchè quella non è una vaschetta per l'acqua. Serve a raccogliere il ghiaccio che viene da sopra ed ad erogarlo/tritarlo.

    Uff vorrà dire che devo fare sto buco nel muro e collegare il frigo al rubinetto

    Se mi ha detto una cazzata fatemelo sapere però
    scusa quindi il ghiaccio viene fatto all'istante?
    cioè, dico, ci sarà un contenitore per l'acqua, no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.