Ciao a tutti.

sto utilizzando uno script trovato qui sul html.it per l'invio automatico delle email, in particolare si tratta di questo , perchè l'ho trovato particolarmente semplice e bene spiegato.

Ecco il mio problema: ho 3 siti tutti e 3 su hostati da diversi gestori (Aruba, Linet, Register), lo script funziona alla perfezione su 2 (Aruba e Linet) ma sul terzo(register), al momento di invio del modulo mi da questa schermata invece, di quella di conferma di invio del modulo:

* Website: http://www.giuseppecalbi.com * * Licenza: l'utilizzo di questo script è gratuito. Sarei grato se inseriste un link a http://www.giuseppecalbi.com * o http://www.giuseppecalbi.com/scripts in fondo alle pagine che utlizzano questo script, o in un'area credits o links del vostro sito * * Vi suggerisco di inserire nei form, per i quali userete questo script, in fondo alla pagina la riga: * * ricordandovi di dare alla pagina un'estensione .php e di inserire eventualmente l'url completo dello script nel caso in cui * il form non si trovasse nella stessa cartella. * In questo modo sarà possibile essere avvisati automaticamente di nuovi aggiornamenti rispetto alla versione corrente **/ // Non toccare NULLA in questo file include "config.php"; $version = "1.2"; if ($act == 1) { echo getCredits(); return; } $key = array (); $val = array (); $output = ""; $senderNames = array ($senderNames); foreach($_POST as $chiave=>$valore) { // array_push ($key, $chiave); array_push ($val, eregi_replace("\\\'", "'", $valore)); if (!empty($emailField)) { if ($chiave == $emailField) { $emailMittente = $valore; } } if (!empty($subjectField)) { if ($chiave == $subjectField) { $subject = $valore; } } if (!empty($senderNames)) { for ($i = 0; $i < count ($senderNames); $i++) { if ($chiave == $senderNames[$i]) { $nome .= $valore." "; } } } } if (!empty($subject)) { $oggetto .= " - ".$subject; } if ($html) { $output = getHtmlOutput ($key, $val); $intestazioni = "MIME-Version: 1.0\r\n"; $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; } else { for ($i = 0; $i < count ($key); $i++) { $output .= $key[$i].": ".$val[$i]."\n"; } $intestazioni = ""; } if ( (!empty($emailMittente)) || (!empty($nome)) ) { $intestazioni .= "From: ".$nome."<".$emailMittente."> \r\n"; } else { $intestazioni .= "From: ".$mittente."\r\n"; } if (!mail($destinatari, $oggetto, $output, $intestazioni)) { echo "
".$messaggioErrore."

".getHtmlOutput($key, $val)."

".getCredits(); if (strlen($paginaErrore) < 5) { exit (); } else { echo ""; } } echo "
".$messaggioConferma."

".getHtmlOutput($key, $val)."

".getCredits(); if (strlen($paginaConferma) < 5) { exit (); } else { echo ""; } function getHtmlOutput ($k, $v) { global $stripsHtml; global $tagAllowed; $return = "
"; $return .= ""; $return .= "Dati inseriti
"; $return .= ""; $return .= ""; for ($i = 0; $i < count ($k); $i++) { $v[$i] = eregi_replace ("\n", "
", $v[$i]); if ($stripsHtml) { $v[$i] = strip_tags ($v[$i], $tagAllowed); } $return .= ""; } $return .= "
".$k[$i].": ".$v[$i]."
"; return $return; } function getCredits () { global $version; $return = "

GC_Formmail ".$version."
Written by Giuseppe Calbi
Check for script updates:

"; return $return; } /* * To Do: * - Limite inserimento ogni n secondi o n richieste al minuto * - Messaggio di conferma al mittente. Più complicato, potrebbe essere hackerato e diventerebbe minaccia seria. */ /* * * Changelog: * 1.2 (21/2/05) * - Configuration file * - Documentation * - Other few changes * * 1.12 (19/2/05) * - Removed backslash before char "'". * - In html output and mail, \n becomes
* - Possibility to strips (all or some) html tags from html ouput * - Possibility to set some field names as Name and Email Address of mail received * - Possibility to set a field as subject after that set in "$oggetto" * - Button green/red to see updates * * 1.11 (18/2/05) * - Added Html Email Format */ ?>
ho seguito alla perfezione le istruzioni della guida contenuta nello .zip dello script: in questo caso non nemmeno apportato modifiche al form: ho spostato (per provare) lo stesso form su tutti e tre i domini, e poi ho modificato solo il file html, perchè nel tag <form action"":> va inserito l'url di dove risiedono i file php forniti.

Nelle istruzioni dice che il file contenente il modulo deve essere rinominato da .htm a .php ; se lo faccio sui server dove funziona e mi collego alla pagina del form mi da questo errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, indirizzo email sostituito per la privacy and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.
se invece modifico l'estensione da .htm a .php sul dominio che non funziona mi mostra il modulo, ma quando vado a inviare mi da il messaggio di errore di cui sopra.

Pensate possa essere un problema dell'hoster?(register.it) I permessi alla cartella sono identici su ogni spazio web.

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi